Salta al contenuto principale

Bou vince a Nizza e conquista l'X-trial 2017

Il pluricampione di trial Toni Bou ha messo la sua firma anche sull'X-trial di Nizza, e ha così raggiunto quota 21 titoli mondiali in carriera. Lo spagnolo era il favorito, dopo le grandi prove svolte a Barcellona, Wiener Neustadt e Marsiglia, e ha centrato un'altra grande prestazione conquistando la quarta vittoria stagionale
21esimo titolo
Avrebbe anche potuto accontentarsi Toni Bou, nell'ultima prova a Nizza, ma non sarebbe stato nel suo stile. Lo spagnolo, dopo aver messo a segno grandi prestazioni nelle gare di Barcellona, Wiener Neustadt e Marsiglia, ha dato il meglio di sé anche nell'ultima prova dove era il favorito per il titolo dell'X-trial. Bou ha guidato in maniera superlativa la sua Montesa, senza ricevere penalità e ottenendo punteggio massimocon 80 punti nella classifica assoluta e portando a 11 i titoli mondiali indoor e a 21 quelli in carriera. Sul podio con lui a Nizza anche i connazionali Raga Adam (TRS) e Fajardo Jeroni (Vertigo), che lo seguono anche nella classifica generale, rispettivamente a 60 e a 37 punti.
Con 21 titoli mondiali consecutivi Bou è il più vincente in assoluto nel mondo del motociclismo oltre che il più continuo: lo spagnolo sale sul podio ininterrottamente dal 2007 e per il team Repsol Honda ha finora conquistato 52 vittorie su 75 gare nel campionato del mondo. Una vera leggenda.  
Leggi altro su:
Aggiungi un commento