Salta al contenuto principale

BMW R 1200 GS, come funziona il motore

In questa bella animazione grafica è possibile ammirare nascita e funzionamento del nuovo motore BMW e di tutte le novità che racchiude: raffreddamento a liquido, acceleratore elettronico, frizione e il cambio integrati nel carter...

Il nuovo boxer

Ecco una bella animazione grafica che fa vedere l'assemblaggio e il funzionamento del nuovo boxer BMW montato sulla R 1200 GS. Questa nuova unità stravolge i “capisaldi” della tradizione tedesca introducendo per la prima volta sul boxer il raffreddamento a liquido (fondamentale per rispettare le future norme sulle emissioni inquinanti). Altra grande novità riguarda l’introduzione dell’acceleratore elettronico “e-gas”, un dispositivo che migliora la guidabilità e fornisce informazioni vitali a tutti i dispositivi elettronici della GS. Da notare anche il carter che integra il cambio e la nuova frizione in bagno d’olio con sistema antisaltellamento. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento

Profile picture for user Gladius
Gladius
Gio, 02/14/2013 - 21:58
Per chi si interessa al funzionamento delle moto, questo video é un piacere. Grazie Bmw. Molti costruttori dovrebbero imparare. (meglio disattivare l'audio)