Salta al contenuto principale

BMW R 1200 GS dai concessionari, ma non si prova

Non c'è due senza tre, recita un vecchio adagio... che colpisce anche la nuova BMW. Dopo i richiami canadesi per la trasmissione che perde olio e per il sofware difettoso del controllo di trazione, un nuovo problema al Telelever blocca i test clienti della nuova R 1200 GS. Sabato 2 e domenica 3 marzo dunque "porte aperte" dai concessionari di tutta Italia, ma niente demoride

Questa volta è colpa della sospensione anteriore?

La nuova BMW R 1200 GS 2013 continua a fare discutere. Per le sue doti (annunciate) e per una serie di "difetti di gioventù" francamente insoliti nei prodotti della casa tedesca, anche nei modelli completamente nuovi come è appunto la nuova maxienduro. Dopo i richiami effettuati nelle scorse settimane in Canada per potenziali difetti al cardano e al controllo di trazione (qui la news), ora è la casa stessa che blocca tutti i test delle moto a poche ore dall'inizio del "porte aperte" di lancio in Italia. Stavolta il "colpevole" sarebbe il Telelever, il particolare sistema di sospensione anteriore brevettato da BMW, nella zona dell'attacco degli steli alla piastra di sterzo. La casa tedesca ha deciso di controllare le moto esemplare per esemplare, bloccando così le consegne (che inizieranno solo dopo avere risolto il problema) e annullando i test presso i concessionari per evitare problemi. 
Se volete dunque vedere da vicino la nuova GS, i concessionari BMW vi aspettano sabato 2 e domenica 3 marzo, ma le moto non si potranno provare.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
alstrom
Gio, 03/14/2013 - 21:08
sabato 2 marzo, mi sono recato in concessionaria bmw a taranto dove era esposto un esemplare full optional. timidamente ho chiesto il prezzo. mi è stato risposto con massima nonchalance 19100 euro!!!! Bhè mi son detto è pur sembre una BMW!!! Ora apprendo di un lieve difettuccio alla piastra della forcella, che tende a staccarsi dagli steli !!! sti cazzi che BMW!!!!!!!!!!!!!!!!!