Salta al contenuto principale

BMW K1600 GTL: il lusso viaggia su due ruote

Per il 2022, l'ammiraglia della casa tedesca, con motore a sei cilindri, si presenta con parecchi aggiornamenti che riguardano l’intera famiglia, composta da ben quattro modelli. La dotazione di serie è da vera berlina di lusso, ma il prezzo non è per tutti.
Le Gran Turismo per BMW sono una tradizione importante e l'imponente K1600 ne è la rappresentante più lussuosa e raffinata. Per il 2022 la K1600 si presenta con parecchi aggiornamenti che riguardano l’intera gamma, composta da 4 modelli: abbiamo la K1600 GT, quella che viene definita la variante più "sportiva” compatibilmente con le dimensioni di una sei cilindri; la K1600 GTL, ancora più comoda della versione ”base” e con il bauletto di serie; la K1600 Bagger, coi tipici borsoni laterali e la posizione di guida in stile custom; infine, la K1600 Grand America, una lussuosa maxi con accessori esclusivi, pensata per i viaggi a lunga distanza in stile americano.
Gli interventi più importanti effettuati su queste nuove versioni riguardano proprio il motore sei cilindri di 1649 cm3 e il nuovo sistema di gestione elettronica. La potenza di 160 Cv non è cambiata, ma adesso viene raggiunta a 6.750 giri, cioè 1.000 giri più in basso di prima; la coppia massima invece è aumentata da 175 a 180 Nm, erogata sempre a 5.250 giri, e questo garantisce un miglioramento del tiro e dell’accelerazione. Per vedere come si comportano, siamo volati fino a Malaga, dove abbiamo girato questo video in anteprima per voi. Buona visione
Aggiungi un commento