Salta al contenuto principale

BMW K1600: con l'Euro 5 altri aggiornamenti?

Nuovi documenti di omologazione depositati in queste ore da BMW suggeriscono aggiornamenti per la gamma K1600. Stando ai numeri e alla logica, la maxi cruiser pur con la Euro 5 manteranno invariata la potenza del 6 cilindri a 158 CV e non sono escluse altre novità
Serie K1600
Messa in ombra dall’arrivo delle nuove R18 Transcontinental e R18 Bagger (cliccate qui per la nostra prova) la serie K di BMW, per anni al vertice delle touring cruiser di grossa cilindrata, avrà per il 2022 numerosi aggiornamenti. Indiscrezioni che arrivano grazie ai documenti di omologazione depositati in questi giorni dalla stessa BMW, secondo i quali le tre tedesche (cioè le K1600GTL, K1600GT e K1600B), pur mantenendo invariata la potenza del sei cilindri a 158 CV, potranno vantare una significativa riduzione delle emissioni inquinanti per rientrare nella Euro 5. Non abbiamo invece alcun indizio riguardo altre modifiche, ma considerando che l’ultimo aggiornamento è stato nell’ormai lontano 2017, è molto facile aspettarsi qualche novità dal punto di vista della dotazione elettronica, quali per esempio un nuovo cruise control basato su radar ed un più moderno display TFT da almeno 10 pollici.
A dirla tutta, considerando il ritiro a tempo indeterminato di BMW dalle due più importanti fiere del settore, cioè l’EICMA di Milano e l’Intermot di Colonia, non sappiamo nemmeno quando i tre modelli verranno annunciati e presentati ufficialmente. Evidentemente, ma questo già ve l’avevamo detto, i bmwisti dovranno per forza di cose “accontentarsi” di presentazioni online e dirette streaming, certo meno coinvolgenti dei saloni in presenza  ma ugualmente utili per “approfondire” le novità dell’anno. In ogni caso, siamo sicuri che già nei prossimi giorni potremo ottenere maggiori informazioni al riguardo, magari attraverso una qualche immagine teaser pubblicata sui social dell’azienda. Come sempre, vi terremo aggiornati: stay tuned!
Leggi altro su:
Bmw
Aggiungi un commento