Salta al contenuto principale

BMW K 1600 GTL Exclusive – La viaggiatrice è completa di tutto

BMW K 1600 GTL Exclusive – La versione top di gamma della viaggiatrice bavarese offre praticamente tutto di serie: traction control, sospensioni a regolazione elettronica  fino al dispositivo che aiuta nelle partenze in salita. Tante “coccole” anche per il passeggero che viaggia "caldo" e nel massimo comfort. Prezzo da record
Nata per viaggiare
BMW arricchisce ulteriormente la gamma K 1600 con l'introduzione della GTL Executive, versione  top di gamma della gamma GTL che si differenzia dalla K 1600 GT per la sella ribassata e una posizione di guida più distesa. Invariati la ciclistica e il motore sei cilindri da 160 CV, dotato di acceleratore elettronico e tre modalità di guida, Rain, Road e Dynamic, per confezionare la Executive invece è stato “saccheggiato” quasi tutto il catalogo accessori BMW, a partire dal “reparto elettronico”: di serie ci sono sospensioni a regolazione elettronica  ESA II, ABS e Traction Control, oltre al dispositivo Hill Start Control, che facilita le partenze in salita a pieno carico. Come una vera “ammiraglia” la GTL Executive ha anche la chiusura centralizzata e l'antifurto di serie. Nuova anche l'antenna della radio, "a pellicola", inserita nel coperchio del bauletto. Tante attenzioni sono state rivolte anche al passeggero che dispone di una sella di nuova conformazione, schienale riscaldabile e comodi braccioli. Di serie anche proiettori supplementari a Led, luci adattive in curva, controllo pressione pneumatici, seconda luce dei freni, staffa paramotore, luce di cortesia per l’illuminazione del suolo e luce diurna a LED. La GTL Executive si distingue anche per alcune modifiche estetiche come l'inserto del serbatoio in alluminio, lo scarico cromato e la strumentazione di nuovo disegno. Tanta abbondanza, ovviamente, si paga cara, la GTL Executive costa 30.400 euro (7.000 euro in più della GTL “base”).
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user Flavio66
Flavio66
Dom, 11/24/2013 - 14:10
Sarebbe interessante una comparativa con la Gold Wing! Così come sarebbe interessante una comparativa tra GT come l'FJR, la Kawa GTR, la BMW K1600 GT. Una comparativa mai fatta da nessuno seriamente!!