Salta al contenuto principale

BMW GS, la più desiderata è la più "paparazzata"

Ecco l'ultima foto "rubata" della GS 2013 che con ogni probabilità debutterà ai saloni autunnali e arriverà sul mercato nel 2013. Tra avvistamenti e "interpretazioni grafiche" degli utenti della rete, la maxi BMW un primato l'ha già raggiunto: la GS è di certo la più paparazzata. Rivediamo tutte le immagini comparse finora in rete

Sarà una GS tutta nuova

All'apertura di Intermot 2012 Colonia, sede della probabile presentazione, mancano ancora alcuni mesi ma la "febbre" per la BMW GS 2013 è già alta. La rete impazzisce, gli avvistamenti si moltiplicano anche se, purtroppo, le novità tecniche sono ancora coperte dal mistero. Quel che sembra certo però è che la nuova GS sarà tutta nuova, a partire dal propulsore fino ad arrivare al design. 
La curiosità principale riguarda il motore: sarà sempre boxer, ma completamente diverso da quello che conosciamo oggi (sotto un disegno scovato in rete e spacciato per vero...). Tanto per cominciare si parla di una cilindrata cresciuta a 1250 cm3 , ma soprattutto arriverà il raffreddamento a liquido (il radiatore però, sembra ben nascosto). Anche i cilindri e le testate avranno una nuova conformazione mentre lo scarico uscirà sotto i cilindri e non più davanti. La trasmissione a cardano sarà sulla sinistra (finora sulla destra) e cambierà anche la posizione del silenziatore che sarà sulla destra e avrà forma squadrata.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento