Salta al contenuto principale

BMW 2021, le nuove moto della casa tedesca

Sono stati tre mesi ricchi per BMW, la casa tedesca ha presentato la nuova R 18 Classic e rinnovato quasi tutta la sua gamma: dalle GS all’intramontabile RT, passando per la supersportiva M 1000 RR e tutta la famiglia delle R nineT. Vediamo allora quali sono le novità che vedremo nel corso del 2021
Delle tante novità 2021 di BMW, la maxi cruiser R 18 è l’unica che potremmo considerare “fuori quota”, perché siamo riusciti a provarla poco più di un mese fa, anche se sotto una fastidiosa pioggia battente (qui il nostro primo contatto). La casa tedesca nel frattempo ha però presentato la versione Classic, quindi, eccola qui sotto nel nostro riassunto dedicato ai MY21 (modelli 2021) di BMW. 

G 310 R, ancora più aggressiva    
Realizzata interamente in India, la naked entry-level rinnova look e motore:
  • I fari sono a led
  • L'acceleratore è ride by wire
  • È dotata del sistema che impedisce lo spegnimento del motore in partenza e nella manovre a bassa velocità
  • La frizione è assistita e con antisaltellamento

Clicca qui per scoprire tutti i dettagli
 



G 310 GS, meccanica affinata
Nuove colorazioni per la piccola GS, che aggiorna il motore alla Euro 5. Non solo:
  • Fari e indicatori di direzione sono a led
  • L'acceleratore è ride by wire
  • La frizione è assistita e dotata di antisaltellamento
 
Clicca qui per scoprire tutti i dettagli 



R 18 Classic, sfida alla Road King
La famiglia custom si allarga con questa versione votata al turismo. Rispetto alla First Edition ha in più:
  • Parabrezza
  • Valigie laterali
  • Sellino per il passeggero

Cliccate qui per scoprire tutti i dettagli




R 1250 GS, 40 anni di successi
La crossover aggiorna la propria gamma colori e la dotazione di serie:
  • Disponibile la livrea 40esimo nero-gialla che isipra a quella della R 100 GS del 1980
  • ABS di tipo cornering
  • Mappa motore ECO

Cliccate qui per scoprire tutti i dettagli




R nineT, ritocchi di fino e tanti accessori
Aggiornamenti tecnologici per la gamma delle roadster heritage:
  • ABS Pro di tipo cornering
  • Fro anteriore a led
  • Regolazione con manopola del precarico ammortizzatore
  • Colorazione nero-gialla 40esimo per la Urban G/S

Cliccate qui per scoprire tutti i dettagli relativi alle R nineT




R 1250 RT, ancora più piacevole
La tourer tedesca cambia faccia e riceve tanti aggiornamenti tecnici e tecnologici:
  • Frontale ridisegnato con fari a led dal taglio sportivo
  • Plexiglass più basso
  • Cruise control dinamico
  • cruise control adattivo (optional)
  • Cruscotto con diplay TFT da 10,5”

Cliccate qui per scoprire tutti i dettagli




S 1000 R, è tutta nuova
La streetfighter bavarese cambia faccia, ciclistica e ha un motore ancora più cattivo. Tra le novità:
  • Il motore eroga 165 CV e pesa 5 kg in meno
  • Il telaio è più stretto nella zona serbatoio
  • Il faro anteriore è a led
  • ABS Pro di tipo cornering

Cliccate qui per scoprire tutti i dettagli




M 1000 RR, pronto pista
In BMW la sigla “M” è sinonimo di sportività spinta all’estremo. Questa supersportiva è il meglio che la casa tedesca mette a disposizione degli amanti dei cordoli:
  • Alette aerodinamiche
  • Ruote in carbonio
  • Motore più potente
Aggiungi un commento