Salta al contenuto principale

Bici elettriche – Le “città” di Cicli Lombardo

Il marchio trapanese propone dieci e-bike disponibili in diverse varianti e in grado di soddisfare un'ampia gamma di esigenze. Due le serie in listino, la più economica Mobility Line e la sofisticata Performance Line
C'è anche un'e-bike da 45 km/h
Presente sul mercato dal 1952 e ancora diretta dal fondatore Gaspare con l'aiuto dei figli, la Cicli Lombardo sta da anni potenziando la propria gamma e-bike. In attesa del debutto della e-Mia, compatta che ha riscosso apprezzamenti allo scorso Expobici di Padova e che dovrebbe arrivare sul mercato in estate, l'attuale proposta elettrica dell'azienda siciliana è costituita da dieci modelli, numero che raddoppia considerando le diverse varianti delle e-bike disponibili. Una gamma suddivisa in modo uguale tra la serie Performance Line con sistema Bosch e quella Mobility Line con motore anteriore e batterie fissate sul portapacchi posteriore. Serie, quest'ultima, più economica che parte dalla Ischia Folding (1.229 euro), pieghevole con cerchi da 20”, peso di 19,5 kg, cambio a 6 marce e batterie da 332 Wh per autonomie fino a 70 km. Le altre quattro Mobility Line sono city bike con medesimo sistema elettrico, e quindi di percorrenza con un “pieno”. Si tratta dell'Elba (1.325 euro) con ruote da 26”, della Modena (1.335 euro) con telaio da uomo o da donna e cerchi da 28”, della Torino con cambio a 7 velocità Acera (1.379 euro) o Nexus (1.429 euro) e della Viterbo (1.449 euro) con freni idraulici a disco e telai al maschile e al femminile, nonché con forcella ammortizzata come la Torino. La serie Performance Line prevede tre modelli con anima cittadina, ma adatte pure per comode escursioni fuori porta grazie ad autonomie che arrivano vicine ai 150 km in modalità Eco. Rispetto alle Mobility Line, le e-bike con il sistema centrale Performance hanno componenti di maggiore pregio, forcelle ammortizzate e impianto frenante idraulico a dischi. Il modello “base” è la Ravenna disponibile nelle varianti Sport (1.990 euro), Classic (2.069 euro) e Lusso (2.419 euro) con accumulatori da 400 Wh anziché da 300. Sono tre pure le varianti della Roma, le due Via Condotti con telaio da uomo e da donna (2.098 euro) e la Performance con batterie maggiorate (2.475 euro). La terza city, la Montecatini, è venduta solo al femminile, sempre nelle versioni da 300 Wh (2.079 euro) e da 400 Wh (2.429 euro). Più sportivi le altre due e-bike in gamma, la stradale Amantea e la MTB Sestriere. La prima si fa sempre in tre, con la “base” venduta a 2.118 euro, la City con batterie da 400 Wh a 2.389 euro e la City 45 con velocità innalzata a 45 km/h a 2.690 euro. La Sestriere è offerta in un'unica versione a 2.449 euro con cerchi da 27,5”, sella San Marco e cambio Shimano XT a 9 velocità.
Aggiungi un commento