Salta al contenuto principale

Bici elettriche – La gamma 2015 di Centurion

Il produttore tedesco ha presentato la gamma 2015, tra le novità di maggiore rilievo la gamma e-MTB full suspension Numinis, ma in listino ci sono tante proposte per la città, il turismo e l'offroad leggero. In comune hanno il motore Bosch a trazione centrale
Quattro bracci per una aderenza top
Poco nota in Italia dove però è presente da alcuni anni, la Centurion è uno dei costruttori più apprezzati in Germania grazie alla qualità e all'affidabilità dei suoi prodotti. Tra le novità apportate alla gamma e-bike 2015 spicca il debutto della serie Numinis. Si tratta di due e-MTB con doppia sospensione con al vertice il modello E-2000.27 DX (4.629 euro), mountain bike da 20,2 kg con ammortizzazione posteriore a quattro bracci studiata per assicurare un'elevata trazione sui terreni più impegnativi. Motorizzata con il sistema Bosch Performance abbinato alle batterie da 400 Wh, ha quattro livelli di assistenza, cambio a 10 velocità, freni a disco idraulici e cerchi da 27,5”. La E-600.27 si differenzia per pochi dettagli, per alcuni componenti e per il peso di 21 kg. Chi ama l'offroad più leggero può orientarsi verso le due Backfire con identica denominazione e componentistica di base, ma con posteriore fisso e sola forcella ammortizzata e disponibili anche con cerchi da 29”. Più ampia la gamma pensata per il tempo libero e la città che prevede una quindicina di bici a pedalata assistita delle serie E-Co ed E-Fire, con queste ultime suddivise nelle varianti Tour e Sport che hanno come modelli di punta le 410 DX. Due e-bike che si distinguono per la forma del telaio, ma quasi identiche per impostazione tecnica, componenti e prezzo, intorno ai 3.500 euro. Si tratta di bici da trekking con cerchi da 28”, forcella ammortizzata da 63 mm, freni a disco e peso inferiore ai 23 kg. Il sistema elettrico è il Performance Line di Bosch con accumulatori da 400 Wh che assicurano autonomie da cicloturisti. A completare la serie E-Fire sono le 400A, 408, 409 e 410, tutte nella doppia variante Tour e Sport. Per la E-Co citiamo la 400A, e-bike cittadina con ruote da 26”, cambio a variazione continua e peso da 25,6 kg. Come le altre Centurion, adotta sistema centrale Bosch, ma con batterie fissate nel portapacchi posteriore anziché sul tubo obliquo. In listino a 3.420 euro, ha come sorelle minori la 400, 408 e 409.
Aggiungi un commento