Salta al contenuto principale

Benelli BN 600, sarà davvero così?

È comparso in rete un terzo rendering di quella che potrebbe essere la nuova Benelli BN 600. Dopo i primi due visti negli scorsi mesi, questa versione è ancora più "cattiva". Sarà davvero la volta buona? Per scoprirlo non ci resta che attendere il prossimo EICMA
Che sia la volta buona?
È apparso sul web una terza evoluzione di quella che potrebbe essere la nuova Benelli BN 600, dopo le prime due che risalgono a qualche mese fa. Questa nuova versione sembra essere una fusione delle due precedenti, con richiami a quelli che sono gli stilemi delle naked sportive della casa di Pesaro.
La moto, se si farà, avrà specifiche adatte a soddisfare i requisiti della Euro 5 (al netto delle possibili proroghe fino a un anno per le Euro 4, causa COVID-19) e presenta un design parecchio aggressivo con il faro dalle linee appuntite simile a quello visto sulla Kawasaki Z 1000. Tutte le forme seguono le linee del frontale, con una distribuzione dei "pesi" caricata sull'anteriore e un codino sfuggente e sottile. Riguardo le specifiche del motore, il quattro cilindri verrà senza dubbio aggiornato non solo per le normative antinquinamento, ma anche in ottica prestazioni che verranno, si suppone, aumentate: dagli 86 CV della vecchia versione, potremmo arrivare a superare i 90. Non è possibile ora ipotizzare la presenza di qualche "diavoleria" elettronica, ma ci aspettiamo la presenza del controllo di trazione. Oltre all'immagine qui sopra non abbiamo altre informazioni, per saperne di più non ci resta che attendere i prossimi saloni autunnali quando la moto, in veste definitiva, verrà quasi certamente ufficializzata. Per avere la certezza di una nuova Benelli a EICMA (o Colonia), però, dobbiamo attendere ovviamente l'evolversi della situazione sanitaria generale sperando che la situazione possa normalizzarsi. Al momento, infatti, la calendarizzazione dei saloni di Milano e Colonia non sembra essere in dubbio, ma già alcune case (BMW e il gruppo KTM) hanno dato forfait.


 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento