Salta al contenuto principale

Beach Vintage, e-sidecar di Bad Bike

L'azienda partenopea ha realizzato una bici a pedalata assistita con carrozzino e stile dei sidecar del passato. Ha telaio in alluminio, cerchi rinforzati, freni a disco e forcella ammortizzata. Le batterie al litio da 360 Wh consentono autonomie fino a 70 km
C'è anche con motore da 500 W
Arriva da Napoli la prima sidebike a pedalata assistita, la Beach Vintage Side. A proporla è la Bad Bike che ha unito un'e-bike con un carrozzino dalle forme d'epoca in grado di ospitare un bambino anche grande. Il risultato è un sidecar a pedali dallo stile retrò realizzato con un telaio in lega di alluminio con peso, comprensivo di accumulatori, di 30 kg e capace di trasportare fino a 120 kg. Una massa di rilievo per un'e-bike che ha indotto ad adottare cerchi a doppia spalla rinforzati con pneumatici antiforatura da 26”, nonché un impianto frenante con doppi dischi. Per il comfort sono previsti la forcella e il sellino ammortizzati, mentre il carrozzino è privo di sospensioni. A completare la dotazione sono il cambio a 7 velocità, i fari a LED davanti e dietro, i parafanghi in plastica e il cavalletto in alluminio. La parte elettrica comprende un motore brushless inserito nel mozzo posteriore delle bici con potenza di 250 W che aiuta a pedalare fino a 25 km/h e che può essere controllato dal display al manubrio che consente di selezionare le tre modalità di assistenza e controllare lo stato di ricarica delle batterie. Queste sono al litio polimeri da 36 V e 10 Ah con durata di 800 cicli di ricarica completi e assicurano un'autonomia di 55-70 km. La Bad Bike Beach Vintage Side è in vendita a 2.400 euro con garanzia di 2 anni batterie e parti meccaniche e di 7 sul telaio. È possibile ordinarla pure con unità elettrica da 500 W che obbliga all'immatricolazione come scooter e, quindi all'uso del casco e dell'assicurazione, e richiede un esborso di 2.700 euro. Entrambe sono disponibili in colore alluminio spazzolato lucido o nero opaco.
Aggiungi un commento