Salta al contenuto principale

ASI Motoday: il 26 marzo si parte alla scoperta dei castelli più belli d'Italia

L’Automotoclub Storico Italiano aprirà la stagione radunistica primaverile con l’ASI Motoday in programma il prossimo 26 marzo. Una manifestazione diffusa fatta di numerosi eventi organizzati dai Club Federati sul territorio nazionale. L’intento è di fare della motocicletta uno strumento utile per la scoperta e la valorizzazione del nostro immenso patrimonio artistico e culturale

ASI Motoday
In calendario per domenica 26 marzo 2023, l’ASI Motoday, cioè la manifestazione diffusa organizzata dall’Automotoclub Storico Italiano, aprirà di fatto la stagione radunistica primaverile.
Un “manifestazione diffusa”, fatta cioè di numerosi eventi tra loro indipendenti organizzati sul territorio italiano dai tanti Club Federati ASI e condivisa con collegamenti in diretta streaming sui canali web e social dell’Automotoclub Storico Italiano che avrà quest’anno come tema principale quello dei Castelli più belli d’Italia.
“Con questa manifestazione diffusa, condivisa e votata alla promozione dei siti di interesse con l’uso delle moto storiche - spiega in una nota l’Automotoclub -  ASI mette in pratica i numerosi protocolli d'intesa siglati con enti e istituzioni quali, ad esempio, ENIT (Agenzia Nazionale del Turismo), ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), Istituto Italiano dei Castelli, Stati Generali del Patrimonio Italiano, Associazione Città dei Motori”. Molto più di un semplice raduno: come evidenziato dagli stessi organizzatori, si tratta infatti di accordi finalizzati ad intraprendere iniziative congiunte sul territorio a livello nazionale e locale per la valorizzazione dei veicoli storici che si faranno strumento per la scoperta e la valorizzazione del nostro immenso patrimonio artistico, culturale e, certo non meno importante, gastronomico.

Come partecipare
Come accennato, quella in programma per domenica 26 marzo sarà una manifestazione diffusa, composta cioè da differenti eventi organizzati in modo indipendente dai Club Federati. Per questo motivo, la cosa migliore per chi desidera partecipare è quella di prendere contatto direttamente con il Club di riferimento della propria provincia o regione.

ASI MotoShow
ASI Motoday precede il tradizionale ASI MotoShow in programma all'Autodromo di Varano de' Melegari dal 12 al 14 maggio. L’evento, organizzato dall’Automotoclub Storico Italiano sin dal 2002, ha raggiunto ormai grande notorietà anche all’estero: migliaia di motociclette storiche invaderanno la pista di Varano, dando vita a raduni, eventi speciali e mostre tematiche, che anche quest'anno daranno vita a un appuntamento da non mancare.

Leggi altro su:
Asi
Aggiungi un commento