Salta al contenuto principale

Artega, la Karo-Isetta arriverà nel 2023

Ispirata (per non dire identica) alla mitica Isetta anni Cinquanta, la nuova Karo prodotta dalla tedesca Artega arriverà sul mercato a partire dai primi mesi del 2023. Elettrica, minuscola, leggera e dotata ovviamente di apertura anteriore, la biposto assicura un’autonomia fino a 200 km…
Karo
Rilevata da ElectricBrands ed archiviate per tanto le difficoltà economiche affrontate gli scorsi mesi, la casa automobilistica tedesca Artega (qui i trascorsi degli ultimi anni) è finalmente pronta al lancio dell’ormai attesissima Karo, tre ruote elettrica chiaramente “ispirata” alla mitica Isetta degli anni Cinquanta. Le vendite, promettono da Artega, inizieranno solo nel 2023, ma qualche informazione riguardanti caratteristiche e punti di forza possiamo fornirvela fin da subito. Le doti più sorprendenti della "macchinina" sono ovviamente la porta che si apre in avanti e le misure davvero ridotte, con una lunghezza di soli 2,48 metri e una larghezza di 1,50 metri. Esattamente come l’antica antenata (che per inciso fu la prima automobile al mondo, prodotta in serie, a basso consumo di carburante con soli 3 litri per 100 km), anche la Karo - elettrica -  potrà contare su di una più che considerevole autonomia, che Artega promette arrivare fino a 200 chilometri, con una velocità massima di ben 90 km/h.
Come accennato, le prime Karo arriveranno sul mercato a partire dal prossimo anno: EectricBrands sta attualmente allestendo le linee di produzione a Göttingen, con la previsione di produrre almeno 30.000 veicoli all’anno.

Su ElectricBrands AG
ElectricBrands AG è un produttore tedesco di veicoli elettrici con sede nello Schleswig-Holstein. L'azienda è stata fondata nel 2020 in Assia, prima che la sede dell'azienda venisse trasferita nel sito di produzione previsto a Itzehoe nel maggio 2021. Il primo prodotto di ElectricBrands è l'XBUS, un veicolo elettrico leggero della classe L7E, che è già in sviluppo dal 2018. Il primo prototipo di XBUS è stato presentato al pubblico mondiale nel luglio 2021. 
Aggiungi un commento