Salta al contenuto principale

Arai Chaser-X, l'integrale comodo come un touring

Le performance di un casco sportivo ed il comfort di un casco touring. È una proposta allettante quella dell’Arai Chaser-X, il casco integrale successore dell’apprezzatissimo Chaser-V
Bello e comodo
Il Chaser-X vanta una estrema cura sia dei dettagli, sia nella scelta dei materiali:  la calotta è interamente in fibre composite, realizzata con super fibra Arai, e la visiera è montata con il sistema VAS già impiegato anche sul modello RX-7V: la sigla è l’acronimo (in lingua inglese) di “sistema ad asse variabile”, il dispositivo su cui è infulcrata la visiera permette di avere un’area sulla calotta molto più larga e liscia di quanto non avvenga con i sistemi tradizionali, migliorando notevolmente le capacità di rimbalzo del casco e riducendo il rischio di impuntarsi, perché non ci sono sporgenze apprezzabili. Il sistema VAS, peraltro, oltre a migliorare le capacità di assorbimento in caso di urto, rende più intuitive le operazioni di montaggio e smontaggio della visiera.
La lente Max Vision è adottata di serie e gli interni sono anallergici, completamente removibili, lavabili e personalizzabili, cioè è possibile trovare cuscinetti più stretti o più abbondanti per adattare la calzata al proprio viso. Il Chaser-X è dotato di un sistema di ventilazione inedito, anche questo derivato dal modello RX-7V, con una grande presa d’aria singola sulla parte superiore del casco e una presa d’aria in estrazione in più rispetto al precedente Chaser-V.
Nella confezione è compresa anche la lente antiappannamento Pin Lock. Il cinturino, manco a dirlo, è con chiusura a doppia D.
Sono disponibili come optional anche lo spoiler sottogola, il paranaso e l’Arai pro Shade System, cioè il visierino parasole che la Casa monta esternamente, invece che internamente come tutti gli altri, per non dovere ricavare lo spazio togliendo rivestimento dalla parte interna.
Il nuovo casco Arai è disponibile in moltissime colorazioni; questa è la Cliff White, studiata da Drudi Performance. Il prezzo di listino sarebbe 689 euro ma in questo momento è in promozione e BER Racing propone il casco a 551,20 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento