Salta al contenuto principale

Aprilia RS 457: listino sopra i 6.000 euro (negli USA)

Piaggio Group Americas ha dato il via ai preordini della nuova RS annunciando colorazioni, prezzi e tempi  di consegna. La 457 si conferma una sportivetta di alta qualità e il listino ne è una diretta conseguenza...

È stata presentata ufficialmente lo scorso settembre, la nuova Aprilia RS 457 che abbiamo ritrovato e raccontato anche più di recente, in occasione di Eicma 2023. Arrivano invece oggi ulteriori novità dall'altro capo dell'Oceano, dove Piaggio Group Americas ha annunciato - in USA e Canada - quali saranno le colorazioni disponibili, i prezzi al pubblico e le prossime disponibilità per la nuova sportiva di piccola taglia made in Noale.  

 

I prezzi negli USA, e in Europa?

Dal 7 novembre 2023 sono aperti i preordini presso i rivenditori Aprilia americani e canadesi. La nuova Aprila RS 457 non arriverà però prima di aprile 2024 - quattro mesi dopo rispetto al mercato europeo - quando andrà a costituire una più abbordabile alternativa alla "sorella" da 660 cc, il cui listino è fissato a 11.499 dollari (10.586 euro). Negli Stati Uniti infatti, la nuova Aprilia RS 457 costerà  6.799 dollari nelle colorazioni Prismatic Dark e Opalescent Light; equivalenti a 6.259,30 euro al cambio attuale. Per scegliere invece la livrea Racing Stripes, occorre sborsare invece un altro centinaio di dollari. Il prezzo varia poi per il mercato canadese: 7.799 dollari per le colorazioni Prismatic Dark e Opalescent Light (7.180 euro). Ammonta a 200 dollari in questo caso, ciò che va aggiunto per la colorazione Racing Stripes. Inoltre, a differire sarà anche la data di arrivo/consegna dei modelli, prevista per giugno 2024. I prezzi in Europa non saranno poi tanto differenti, potrete cominciare a farvi i conti in tasca.

 

Le colorazioni

Sono invece confermate le tre diverse colorazioni che saranno disponibili per la nuova RS 457. Le potete vedere qui sotto, co i rispettivi nomi.

Racing Stripes

 

Opalescent Light

 

Prismatic Dark

 

Quanto costerà e quando arriverà

 

Riuscirà la nuova RS 457 a far breccia nel cuore dei "patentati A2" d'oltreoceano?

 

Aggiungi un commento