Salta al contenuto principale

Addio alla regina BMW R 1250 GS, benvenuta R 1300 GS!

Giovedì 28 settembre alle ore 17,30 vedremo finalmente come è fatta la nuova R 1300 GS. Prima di lanciarci sulla nuova generazione abbiamo voluto salutare con un video la gloriosa R 1250 GS, regina delle maxi crossover per oltre un decennio

Il debutto della nuova BMW R 1300 GS è vicino, molto vicino (qui le ultimissime informazioni rubate della versione definitiva): domani giovedì 28 settembre alle ore 17,30, verrà ufficialmente svelata la nuova generazione della maxienduro bavarese. 

Le novità in arrivo sembrano tantissime (qui ve le riassumiamo tutte), dall'estetica al motore, dall'aerodinamica fino all'elettronica con i radar. Non potevamo però lanciarci sull'ultima arrivata senza prima salutare la R 1250 GS: ce la siamo portata in redazione per ammirarla da vicino e analizzare quali sono i punti di forza che hanno contribuito al suo successo e cercando anche di capire dove potrebbe migliorare. Siete pronti a dare l'ultimo saluto alla regina di Monaco? Guardate il video qui sotto e fateci sapere la vostra!

 

 

BMW R 1300 GS, quali saranno le novità?

Prima di tutto cambierà l'estetica, con linee più snelle e vicine al mondo delle endurone specialistiche. Ci aspettiamo anche l'aerodinamica attiva, soprattutto per quanto riguarda il raffreddamento del motore boxer, che dovrebbe crescere di cilindrata e potenza. Dati sfuggiti in fase di omologazione in Svizzera parlano di 145 CV, ben 9 CV in più della R 1250 GS. Confermato il telelever all'anteriore, supportato probabilmente da sospensioni a gestione elettronica più sofisticate. Come in passato, la ruota anteriore dovrebbe essere da 19", con opzione di cerchi in lega e a raggi. Sul fronte elettronica, spuntano invece i radar per tenere testa alle avversarie Ducati e KTM. 

Aggiungi un commento