Salta al contenuto principale

8 Ore di Suzuka 2016, prove libere: Yamaha in vantaggio. Orari TV

Sul tracciato di Suzuka le Yamaha hanno mostrato, nelle prime prove libere, un buon passo: Pol Espargaro e Nakasuga hanno fatto una simulazione di gara girando in 2'08. Inseguono Suzuki e Kawasaki, a oltre otto decimi di distacco c'è Honda
Primi risultati
Terminato il secondo turno di prove libere della 8 Ore di Suzuka: i piloti Yamaha hanno fatto la differenza, soprattutto lo spagnolo Pol Espargaro e il giapponese Katsuyuki Nakasuga dello Yamaha  Factory Racing Team. I due sono stati protagonisti di una simulazione di gara segnando il crono di 2'08. Nakasuga ha iniziato la sessione mettendo in fila una serie di giri in cui è riuscito subito a fermare il cronometro sul 2'08.386 e migliorando al terzo giro di quasi due decimi.  A seguire l'alfiere del team Tech 3 in MotoGP ha percorso otto giri e il suo miglior riferimento è stato in 2'08.194, mentre l'ultimo componente del team, Alex Lowes, ha saputo girare costantemente sul 2'09. In classifica troviamo in seconda posizione il team Yoshimura Suzuki Shell Advance, con Haga e il pilota Superbike Josh Brookes, che pagano però oltre sette decimi dai rivali di Iwata, segue il team Green di Kawasaki, terzo con Kazuma Watanabe, Akira Yanagawa e l'ex pilota Superbike Leon Haslam. Solo in quarta posizione, invece, ha concluso il team MuSASHi RT HARC-PRO con i due piloti Honda del WorldSBK Michael van der Mark e Nicky Hayden, in sella alla CBR 1000RR con un distacco pari a 0.825. La top 5 è completata dall'altro team Honda F.C.C. TSR, composto da Kazuma Watanabe, il pilota della Supersport PJ Jacobsen e il pilota di Moto2 Dominique Aegerter, che paga ben oltre un secondo di ritardo.
Si potrà seguire la gara in diretta TV su Eurosport 2 (disponibile sul canale 211 di Sky e 373 della piattaforma Mediaset Premium), si inizierà quindi domenica 31 luglio alle 4.15 ora italiana fino alla fine, prevista per le 12.45.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento