Salta al contenuto principale

8 Ore di Suzuka 2016, Pol Espargaro: “Sensazioni positive”. Orari in TV

L'anno scorso Yamaha ha trionfato sul circuito di Suzuka, e quest'anno vuole ripetere l'impresa. Il top team è composto dal giapponese Katsuyuki Nakasuga, dallo spagnolo Pol Espargaro (pilota MotoGP) e dall'inglese Alex Lows (pilota Superbike). La gara domenica sarà trasmessa in diretta TV su Eurosport
Obiettivo: fare il bis
Il 2015 è stato un anno speciale per Yamaha che, oltre a conquistare la MotoGP, ha battuto Honda e ha conquistato una fantastica vittoria nella 8 Ore di Suzuka, dopo 19 anni di digiuno. La casa dei tre diapason si è preparata per fare il bis quest'anno e  schiera un team con piloti di assoluto livello come l'esperto giapponese Katsuyuki Nakasuga, sei volte campione dell'All Japan Superbike, e due piloti del Motomondiale e SBK Pol Espargaro e Alex Lowes. Lo spagnolo Espargaro è un pilota di MotoGP ed è statoprotagonista  della vittoria dello scorso anno: “Sono davvero emozionato per essere di nuovo qui. Non vedo l’ora di iniziare e vedere cosa potrò fare questa volta dopo il buon risultato dell’anno scorso. Ho un nuovo compagno di squadra ed anche Alex è molto emozionato, aspetto l’inizio del week end con sensazioni positive”. Lowes, invece, corre la stagione nel team ufficiale Yamaha in Superbike e ha commentato: “L’anno scorso ho fatto la mia prima esperienza alla 8 Ore di Suzuka e sono davvero felice di essere qui quest’anno con il team vincente! Essere qui con la Yamaha è un grande onore per me, con un gruppo di forti compagni di squadra, non vedo l’ora che inizi questo week end e cercherò di dare il meglio di me stesso”.
Tutto l'evento sarà in diretta su Eurosport 2, si inizierà quindi domenica 31 luglio alle 4.15 ora italiana fino alla fine, prevista per le 12.45.

Aggiungi un commento