Salta al contenuto principale

20.000 pieghe 2016, oggi la seconda tappa

Il 20.000 Pieghe è iniziato ieri con arrivo a Norcia, mentre oggi la seconda tappa porta i partecipanti a Perugia. Domani la carovana ripartirà alla volta di Sansepolcro, sede finale della manifestazione
Al via la seconda giornata
Il 20.000 pieghe è uno dei raid mototuristici più importanti e seguiti d'Italia, ed è "in scena" proprio in questi giorni tra le strade e le curve dell’Abruzzo e della Toscana.
Organizzata dal Moto Club Motolampeggio di Roma, l'edizione 2016 è iniziata giovedì e si chiuderà sabato 18 giugno. I partecipanti sono partiti da Pescasseroli e arriveranno domenica a Sansepolcro con tappe intermedie aNorcia (ieri) e a Perugia, sede dell'arrivo odierno.
Per chi non conoscesse questa manifestazione, si tratta di una gara di regolarità  “classica”, cioè basata sulle capacità di navigazione dei motociclisti che, con itinerari a sorpresa e road book forniti ogni mattina prima della partenza, dovranno dimostrare le proprie capacità d’orientamento. La regola impone una media di velocità (35 km/h, verificata con controlli orari disseminati sul percorso), con penalità che variano a seconda della condotta di gara o del tipo di moto utilizzata. Ieri i piloti sono arrivati a Norcia, sede della seconda tappa, questa sera invece sarà la volta di Perugia. Presenti in forma ufficiali anche le case: Honda è al via con un team di Africa Twin mentre Harley-Davidson schiera una moto, anch'essa in forma ufficiale. BMW, invece, si occuperà, come sempre della gestione dello staff e dell'ospitality e Jaguar è partner ufficiale della manifestazione.
Qui sotto il programma della manifestazione:

Programma
16-17-18 Giugno 2016 - ore 07.30–08.30, Partenza della tappa; ore 13.00 pausa pranzo; tra le ore 17.00 e le ore 18.00: arrivo di tappa nella piazza storica del paese; dalle 17.30 alle 19.00 prova di abilità nella piazza storica del paese; ore 20.30 Cena
Domenica 19 Giugno 2016 - Ore 09.30 – 11.30 premiazioni, consegna dei premi e regali

Leggi altro su:

Aggiungi un commento