Salta al contenuto principale

200 miglia del Mugello, in gara Dario Marchetti e il team Ducati DRE

Questo weekend sulla pista toscana andrà in scena l'edizione 2013 della celebre gara di endurance. In pista anche il team Ducati DRE con una coppia di piloti davvero speciale, il nostro Dario Marchetti e l'ex campione del mondo Manuel Poggiali. Ecco il regolamento
In pista per ripetere la vittoria 2012
Dario Marchetti, pilota Ducati, istruttore DRE nonché tester di inSella parteciperà alla prossima 200 miglia del Mugello, in programma questo weekend sulla pista toscana. In squadra con lui nel Team  DRE ci sarà una news entry nel team del corso di guida Ducati, l'ex campione del mondo Manuel Poggiali. I due cercheranno di bissare il successo ottenuto da Marchetti nel 2012 (affiancato da Roberto Luigi Rozza e Luca Bono) e portare a casa nuovamente il trofeo. Un motivo in più per i nostri lettori di tifare Marchetti e Poggiali è che quest'anno le moto del team DRE saranno “corredate” anche dal logo di inSella. La gara organizzata dal Moto Club Firenze e Promo Racing si svolgerà il 16 e 17 Novembre 2013 presso l’Autodromo Internazionale del Mugello, per chi non la conoscesse si tratta di una gara di endurance su 62 giri del tracciato, pari a 325,190 km. La scorsa edizione, oltre alla vittoria di Dario, abbiamo potuto ammirare la nascita di una delle più belle realtà del motociclismo sportivo, il team Di.Di., composto da due piloti disabili, in gradi di arrivare quindicesimi in gara. Di seguito il regolamento:
Licenze - Sono ammessi i piloti in possesso di licenza velocità valida per l’anno 2013 Junior, Senior, Miniold, licenza UEM e starting permission della propria Federazione.
Moto ammesse - La manifestazione è riservata ai motocicli di 600cc in configurazione 600 Stock, 600 Supersport, 600 Aperta con l’ammissione anche di motocicli Ducati 848, e di 1000cc, secondo le specifiche delle classi Superbike, Open, Stock 1000. Verrà stilata una classifica assoluta, con l’aggiunta di una graduatoria per la classe 600 e una per la 1000, ognuna con premiazione dedicata.
Lunghezza gara - La gara viene definita in base alla lunghezza da percorrere, stabilita in 62 giri.
Costi iscrizione
-  L'iscrizione è fissata in 350,00 euro a pilota e comprende: Iscrizione alla gara (2 turni di prove ufficiali della durata di 1 ora + gara della durata di 62 giri), 1 turno di prove libere della durata di 30 minuti, una porzione di box per ogni equipaggio per i due giorni di gara (minimo 6 mt x 6 mt).
Aggiungi un commento