Salta al contenuto principale

Sky Racing Team VR46, in Moto3 con Foggia e Vietti

La formazione dello Sky Racing Team VR46 nella categoria minore vede la coppia Dennis Foggia, confermato dallo scorso anno, e Celestino Vietti Ramus, che ha già avuto un assaggio del Motomondiale a fine 2018. Entrambi sono pronti per disputare questa nuova stagione e punteranno a stare davanti con la KTM
Moto3
Lo Sky Racing Team VR46 si presenta in Moto3 con una coppia già ben collaudata. A difendere i colori del team, infatti, ci saranno Dennis Foggia e Celestino Vietti Ramus che sono già stati compagni di squadra nel 2017, nel CEV, e anche nelle ultime quattro gare del 2018, quando Vietti ha debuttato nel Motomondiale in sostituzione dell’infortunato Nicolò Bulega. Foggia, confermato dopo un 2018 in crescendo firmando un terzo e un quarto posto rispettivamente in Tailandia e in Giappone, ha dichiarato: “Il 2018 è stato un anno impegnativo, che si è chiuso in crescendo con il mio primo podio nel Mondiale Moto3. Ho accumulato tanta esperienza con la nuova moto grazie a tutto il Team, imparando a gestire le situazioni critiche nel nuovo Campionato. La KTM di quest’anno è davvero veloce e i primi riscontri sono stati positivi, continueremo in questa direzione anche nei prossimi test. Vorrei essere competitivo fin dalle prime gare, rimanere costantemente nel gruppo dei più forti e riuscire a mostrare tutto il mio potenziale”.
Dall’altra parte del box Celestino Vietti Ramus ha già fatto vedere di cosa è capace, accumulando ben 24 punti nelle sole quattro gare disputate nel 2018 e centrando anche il suo primo podio mondiale. Il piemontese ha dichiarato: “Sicuramente il debutto è stato molto positivo, ma cerco di non farmi condizionare troppo. Non mi aspetto quest’anno di arrivare in Qatar e stare subito tra i primi. È facile che ci saranno momenti difficili, cercherò di affrontarli al meglio lavorando molto sul mio stile di guida e sulla moto. Conosco già Dennis, mi fa piacere essere con lui e spero di instaurare un rapporto come avevano fatto nel 2018 Marini e Bagnaia in Moto2 che ha dato i suoi frutti. Sono in un team importante, loro mi mettono meno pressione possibile, proverò a portare in alto questo nome e spero di riuscire a fargli fare bella figura".
Aggiungi un commento