Salta al contenuto principale

SBK 2023, Rea: “Mi aspetto di essere più forte a Mandalika rispetto al 2022”

SBK news – Il Campionato Superbike riprende da dove aveva finito l’anno scorso, dopo il round in Australia si va in Indonesia. Qui Jonathan Rea ha finora ottenuto due vittorie e altri tre podi ed è intenzionato a recuperare i punti persi a Phillip Island, per recuperare terreno in classifica

In passato ha ben figurato a Mandalika
L’inizio di stagione di Jonathan Rea, in Superbike, non è stato particolarmente brillante. Dopo il secondo posto ottenuto in Gara1 a Phillip Island, infatti, le prestazioni della domenica sono state al di sotto delle aspettative e si sono concluse in settima e ottava posizione. Ora è già tempo di pensare al secondo round, in programma questo fine settimana, sul circuito indonesiano di Mandalika, dove la Superbike ha corso qui appena quattro mesi fa. Per la terza volta il Campionato delle derivate di serie correrà su questo tracciato dove Rea finora ha ottenuto due vittorie e altri tre podi. Un bottino che lascia ben sperare per il lavoro di questo weekend.

Il secondo appuntamento è alle porte
Il pilota ufficiale di Kawasaki ha dichiarato: “È bello iniziare la stagione 2023 sui due circuiti dove abbiamo terminato la stagione precedente. Il calendario Superbike è davvero bello quest'anno. Cercheremo di capitalizzare questo fine settimana a Lombok con buoni punti e non vediamo l'ora di capire l'anno in generale. L'anno scorso a Lombok mi sono sentito bene fino all'ultima parte delle gare dove i rischi che stavo correndo stavano davvero sovraccaricando l'anteriore. Mi aspetto di essere più forte a Lombok rispetto all'anno scorso. Andremo e faremo del nostro meglio. Lombok sarà più un indicatore per noi rispetto a Phillip Island, in quanto è più un normale progetto di circuito, anche se farà molto caldo”. Il meteo avrà un suo ruolo, ecco gli orari TV per non perdersi nulla dell'azione in pista.

Aggiungi un commento