Salta al contenuto principale

Quartararo e Yamaha, matrimonio per tornare a vincere

Il francese e il compagno di squadra Alex Rins sono pronti alla nuova sfida che li attende ad Austin. Quartararo ci arriva subito dopo aver prolungato il suo contratto con Yamaha

Quartararo e Yamaha: un matrimonio solido

Nella settimana di pausa che ha preceduto il Gran Premio delle Americhe, Yamaha ha annunciato a sorpresa il rinnovo dell’ingaggio di Fabio Quartararo per i prossimi due anni.

Una spinta in più per  il francese che in questo inizio di stagione sta faticando parecchio. “El Diablo” ha infatti ammesso: “Sono felice di aver annunciato la mia permanenza in Yamaha. Questo aiuterà sia me che la squadra, perché abbiamo espresso chiaramente le nostre intenzioni. Voglio riportare la Yamaha alla vittoria e loro sono motivati a sviluppare la moto. Quindi ora possiamo concentrarci completamente sul lavoro che dobbiamo fare per riuscirci.” 

Con obiettivi chiari, il lavoro si svolge in maniera diversa: “Abbiamo perso l’opportunità di fare il test a Portimao a causa del meteo, quindi dobbiamo lavorare duramente questo fine settimana”.

Rins su una delle sue piste preferite

Il compagno di squadra Alex Rins ha vinto già due volte sul tracciato texano: la prima nel 2019 con Suzuki e l'anno scorso con Honda. Lo spagnolo ha ammesso: “Naturalmente sono molto felice di tornare al COTA. È una pista che mi piace molto e la vittoria dello scorso anno è stata qualcosa di speciale. Non vedo l'ora che arrivi questo GP, è uno dei miei preferiti”. 

La mente poi torna su quello che lo attende in Texas: “È stato un vero peccato che il test privato di Portimao sia stato annullato. Siamo stati molto sfortunati con il meteo. Questo significa che abbiamo dovuto modificare i nostri piani e lavoreremo invece sul setting della mia moto questo fine settimana”.

Orari TV MotoGP del Texas: Sky e TV8

Aggiungi un commento