Salta al contenuto principale

Pedro Acosta "vendica" Valentino: "Ho fatto a Marquez lo stesso sorpasso che fece lui"

Ospite di una trasmissione televisiva, il rookie terribile ha commentato la manovra su Marc compiuta in Qatar. Il due volte campione del mondo può vantare Rossi tra i suoi sostenitori

Pedro Acosta è andato a podio già alla sua seconda gara in MotoGP; non è un record e solo 11 anni fa era stato Marc Marquez a vincere al secondo appuntamento iridato, partendo tra l'altro dalla pole position. Ma l'impressione generale è che – proprio come il suo predecessore spagnolo- El Tiburon de Mazarron sia un fuoriclasse assoluto. I due sorpassi inflitti allo stesso Marquez e a Bagnaia a Portimao sono stati spettacolari e hanno fatto gridare al campione a molti addetti ai lavori. Ora è lo stesso Pedro Acosta ad alimentare la propria leggenda, con una dichiarazione in televisione che si presta inevitabilmente al commento.


Parole forti

Pedro è stato ospite della trasmissione televisiva El Hormiguero, dove il suo sorpasso su Marquez – quello avvenuto a Losail, nel corso della prima gara- è stato messo a confronto con la manovra che Marc fece su Rossi in Qatar nel 2013. Ecco il commento di Acosta: “In TV sembrava un attacco più facile: Marc l’ha fatto con Valentino Rossi e adesso io con lui (ride, ndr). È stato sicuramente bello. Era la prima vera gara e dal team mi avevano detto di tirare fuori le palle. Ed è quello che ho fatto”. 

Pedro non accetta però confronti con i grandi campioni del presente o del passato. Insomma non è l'erede né di Valentino e tanto meno di Marquez: “Semmai sono il nuovo Acosta”. 

Marc Marquez in MV Agusta il prossimo anno?

 


Un feeling particolare

Quello che si può dire però è che con Rossi ci sia una certa intesa, con il nove volte campione del mondo che non ha esitato a complimentarsi con Pedro dopo la bella gara del Qatar. Che sia stato per il sorpasso su Marquez? Si può pensarla come si vuole: il racconto di Pedro non va a svelare il contenuto del messaggio, anche se è improbabile che Rossi sia andato più in là dei semplici complimenti. “Valentino mi ha scritto dopo la gara – aveva raccontato Pedro durante un'altra trasmissione– ed è stato come: cosa sta succedendo qui? Queste cose fanno piacere”.

Il nove volte campione del mondo d'altronde ha fiuto per il talento: dall'Academy sono usciti tra l'altro campioni del mondo come Pecco Bagnaia e Franco Morbidelli. Rossi aveva anche convocato Acosta per la 100km dei campioni, evento che aveva visto Pedrito al via tra i concorrenti del ranch.

Se le cose stanno così dopo sole due gare, chissà cosa potrà succedere ancora nel corso della stagione tra Pedro, Marc e gli altri piloti della griglia.

Aggiungi un commento