Salta al contenuto principale

MotoGP, un caso di Coronavirus nel paddock di Brno

MotoGP news – Il Mondiale 2020 è iniziato con tutte le precauzioni necessarie per far fronte al Coronavirus, ma nel corso del terzo appuntamento stagionale è stato riscontrato un contagio. Dorna ha annunciato che è stata trovata una persona positiva subito isolata per rispettare la quarantena
Isolato
Insieme alla definizione del nuovo calendario del Motomondiale, Dorna ha messo a punto anche un rigido protocollo sanitario, che prevede controlli a tappeto a cui devono sottoporsi ogni giorno tutte le persone che hanno accesso al Paddock. Nei primi tre GP sono stati effettuati oltre 5.000 tamponi e ieri per la prima volta è stato riscontato un caso positivo: si tratta di un membro di Dorna Sports, pare della troupe televisiva, che è completamente asintomatico.
Il risultato è relativo al tampone prelevato a Brno dove oggi si svolgerà il terzo GP stagionale (potete seguire qui la nostra cronaca in diretta) ed effettuato in vista del prossimo Gran Premio d’Austria.
Sabato mattina la persona è stata immediatamente informata e isolata in hotel. Per sicurezza è stata sottoposta ad un altro test che ha dato di nuovo esito positivo, quindi anche tutti coloro che sono stati a stretto contatto con lei rimarranno in isolamento.
A decidere la durata della quarantena saranno le autorità sanitarie locali. Come misura preventiva, Dorna ha deciso di sottoporre a test tutti coloro che sono entrati in contatto con quanti hanno avuto rapporti diretti con la persona positiva al Covid, fortunatamente non è stato riscontrato alcun altro contagio.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento