Salta al contenuto principale

MotoGP, Stoner bacchetta la Ducati: “Troppo focalizzati sulla moto, poco sul pilota”

MotoGP news – Sono ben otto le Ducati in pista quest’anno nella top class, ma le possibilità che il titolo torni nella Casa di Borgo Panigale a fine stagione, sono poche. L’australiano, l’unico finora ad aver portato la “rossa” in alto, ha mosso alcune critiche verso l’azienda bolognese e la sua gestione
"La stagione sinora è stata interessante"
Nonostante le difficoltà iniziali, Fabio Quartararo è riuscito a imboccare la direzione giusta che lo proietta verso il secondo titolo di MotoGP, grazie ad un’importante maturità e a un basso margine di errore. Tra i suoi principali rivali avrebbe dovuto esserci Francesco Bagnaia, che però più volte è incappato in cadute e ora paga un importante distacco dal francese. A commentare questa stagione in corso è stato l’ex pilota Casey Stoner che ha ammesso come riporta il sito della Gazzetta dello Sport: “È stato sicuramente un inizio di campionato difficile per la Ducati. Hanno cominciato con molte difficoltà e con qualche errore fatto da Pecco Bagnaia e sfortunatamente hanno perso diverso terreno. Ma la stagione sinora è stata interessante, una settimana vince uno e quella successiva lo stesso pilota fatica ad arrivare nei primi dieci, quindi sembra davvero un’annata molto equilibrata e interessante da vedere”. Non ha poi risparmiato una frecciatina alla Casa di Borgo Panigale, che conosce molto bene e con cui ha vinto l'unico titolo di MotoGP dell'azienda: “In Ducati si focalizzano troppo sul mezzo e su che cosa gli ingegneri vogliono vedere sulla moto, non su cosa il pilota vuole e se il pilota non si sente a posto non ottiene risultati”.

Un consiglio a Marquez
Grade assente in MotoGP oggi è Marc Marquez fuori per la quarta operazione al braccio destro. Stoner ha spiegato: “Adesso ogni volta che cade si sente in pericolo e questo ti fa riflettere. Penso abbia bisogno di imparare a guidare in un modo un po' diverso, non ha gli stessi tempi di reazione del passato, non può guidare così rilassato. Non significa che sia un male, è differente, è stato lo stesso per me”.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento