Salta al contenuto principale

MotoGP, presentato la nuova stagione di Sky Sport

MotoGP news – Una nuova stagione di MotoGP è alle porte e sarà raccontata ancora una volta da Sky Sport, con la coppia affiatata composta da Guido Meda e Mauro Sanchini. Diverse le novità in questo nuovo anno, tra cui la nuova rubrica “Parto in Quarta” che avrà come protagonista il Campione del mondo 2021 Fabio Quartararo

Stessa squadra al comando
All’Autodromo Nazionale di Monza è stata presentata la nuova stagione di MotoGP 2023 che sarà trasmessa ancora una volta da Sky Sport, che in generale racconterà i principali campionati motoristici a due e quattro ruote. Per far vivere al meglio al telespettatore l’azione in pista sarà usata come sempre l’alta tecnologia e nelle gare europee si potrà godere dello Sky Truck, mentre quando le gare si correranno fuori Europa si potrà contare sul nuovo studio pre e post gara. La squadra che commenterà l’azione in pista sarà sempre capitanata dalla “voce della MotoGP” Guido Meda, nonché vicedirettore di Sky Sport, che farà sempre coppia con l’ex pilota Mauro Sanchini per la MotoGP. Le due classi minori Moto2 e Moto3, invece, saranno commentate da Rosario Triolo affiancato dal pilota Mattia Pasini.

Una nuova sigla, una nuova rubrica
Cambierà la sigla che dà il via allo spettacolo e si tratta del nuovo brano “Si fa bello per te” a firma di Jovanotti. Tra le novità troviamo poi, dal primo appuntamento stagionale, il GP del Portogallo il 26 marzo, la nuova rubrica “Parto in Quarta”, che nei pre gara vedrà protagonista Fabio Quartararo. Il francese, Campione del mondo di MotoGP nel 2021 e portacolori Yamaha, parlerà di sé facendosi conoscere meglio dal pubblico italiano, ma anche del fine settimana che sta per affrontare. Inoltre quest’anno c’è la novità delle Sprint Race, il sabato pomeriggio per tutti i 21 Gran Premi, e le prime sei della stagione verranno trasmesse in diretta e in chiaro anche su TV8. Nel palinsesto degli approfondimenti di Sky Sport dedicati alle due ruote raddoppieranno le produzioni originali. Si rinnova l’appuntamento domenicale con RaceAnatomy MotoGP, condotto da Cristiana Buonamano, subito dopo il post gara, che sposta il suo baricentro dallo studio alla pista e che l’anno scorso ha raddoppiato gli ascolti rispetto al 2021. Ogni weekend di gara da non perdere anche Talent Time (il venerdì e il sabato), Grid (nel pre gara), Zona Rossa (nel post gara). Vera Spadini condurrà gli approfondimenti pre e post gara di Paddock Live Show, mentre Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli saranno gli inviati per gli aggiornamenti e le interviste dai box.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento