Salta al contenuto principale

MotoGP Misano, risultati fp3: primo Bagnaia. Orari TV

MotoGP 2021 news – Sulla pista di “casa” è stato Francesco Bagnaia a chiudere al top il terzo turno di prove libere cronometrate, davanti a un ottimo Fabio Quartararo per soli 39 millesimi. Poi Jack Miller terzo, a conferma delle buone sensazioni per Ducati, seguito da Joan Mir e Maverick Vinales direttamente in Q2 come l’altro pilota Aprilia Aleix Espargarò
 
Sarà un duello Bagnaia-Quartararo?
Mette tutti in riga Francesco Bagnaia sul circuito di Misano, dove con la sua Ducati ha firmato il miglior crono in 1’31.936. Il piemontese ha aperto così la classifica combinata dei tempi e sarà uno dei favoriti alla pole position, nel pomeriggio. A lottare per la prima casella dello schieramento di partenza con lui ci sarà anche Fabio Quartararo, che nelle fp3 si è fermato a soli 39 millesimi dalla Ducati dell’italiano e ha ritrovato buone sensazioni sulla pista asciutta.

La Casa di Borgo Panigale è pronta
La Ducati è in generale una moto da battere lo dicono i risultati: Jack Miller è terzo, a un decimo e mezzo dal primo, Johann Zarco è settimo e il suo compagno di squadra nel team Petronas è nono, a mezzo secondo di ritardo da Bagnaia. Ad aver avuto un feeling decisamente positivo con il tracciato romagnolo è stata anche la coppia Aprilia: Maverick Vinales ha centrato il quinto miglior tempo, precedendo di una manciata di millesimi il compagno di squadra Aleix Espargarò.

Scivolata per Rossi
Anche Suzuki è tornata a stare davanti: Joan Mir è nel gruppo dei protagonisti della giornata, con il quarto miglior tempo a due decimi di ritardo dalla vetta, e Alex Rins è sesto a meno di quattro decimi dal primo. Sessione difficile per Marc Marquez, caduto proprio sul finale che quindi non riesce a centrare la Q2 e ha chiuso con il quattordicesimo crono. L'unica Honda che ha centrato la Q2 è stata quella di Pol Espargarò, nono, mentre a finire per terra sono stati anche Danilo Petrucci, Iker Lecuona e Valentino Rossi, che ha debuttato con il casco dedicato alla figlia in arrivo. Rossi è diciannovesimo e passerà in Q1 come Franco Morbidelli, quindicesimo.
Ecco gli orari del GP di Misano, il quattordicesimo appuntamento stagionale.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento