Salta al contenuto principale

MotoGP: Martin imbattibile nella Sprint in Qatar. Quarto Bagnaia

MotoGP news – Lo spagnolo partito dalla pole position ha dominato tutti gli undici giri in programma, confermandosi lo specialista della Sprint. Binder porta la KTM al secondo posto e Espargarò con l’Aprilia inizia la stagione con un buon terzo posto, mettendosi alle spalle il Campione in carica

Tre marche diverse sul podio
Jorge Martin aveva concluso il 2023 da vincitore della Sprint e così ha cominciato la nuova stagione. Partito dalla pole position, ottenuta con tanto di record qualche ora prima, il pilota del team Pramac è stato impeccabile con la Ducati Desmosedici GP24 e ha condotto tutti gli undici giri, lasciando le briciole agli avversari. Nulla ha potuto fare Brad Binder per prendere la vetta della gara e ha così occupato sempre la seconda posizione fino al traguardo. È alle sue spalle che c’è stata, invece, una bella lotta. Aleix Espargarò ha conquistato il terzo gradino del podio alla guida della sua Aprilia con cui ha sfidato e battuto Francesco Bagnaia.

Buona la prima per Marquez
Il Campione in carica, partito quinto, non è andato oltre il quarto posto, dopo aver risalito la classifica e sul traguardo è stato seguito da Marc Marquez. Lo spagnolo si è mostrato a suo agio sulla Ducati del team Gresini e dopo aver compiuto il sorpasso su Espargarò era pronto ad attaccare Bagnaia, quando ha commesso un errore e ha perso una posizione e un po’ di confidenza. Il suo debutto sulla moto bolognese è stato senza dubbio positivo, così come quello di Pedro Acosta in MotoGP. Il portacolori del team GASGAS Tech 3 ha concluso la sua prima Sprint in ottava posizione alle spalle di Enea Bastianini e Alex Marquez, rispettivamente sesto e settimo.

Diggia a terra
Solo undicesimo Marco Bezzecchi, che sta lavorando per trovare le buone sensazioni con la Ducati GP23 del team VR46 e l’unica caduta che abbiamo visto ha avuto come protagonista Fabio Di Giannantonio. Il romano ha avuto una caduta strana che l’ha fatto restare in pista. La migliore moto giapponese al traguardo è stata quella di Fabio Quartararo, dodicesimo, mentre Luca Marini, nuovo pilota Honda, ha concluso la gara ultimo. 

Orari TV MotoGP Qatar 2024: ecco la programmazione su Sky e TV8
 

Aggiungi un commento