Salta al contenuto principale

MotoGP, Guidotti: "Il telaio 2024 è quello usato da Pedrosa a Misano"

MotoGP news - Dopo il lavoro durante la pausa invernale, il team manager di KTM ha fatto il punto sul materiale 2024, il telaio è già deliberato ma c'è ancora del lavoro da fare

KTM vs Ducati
L'anno scorso la moto che più si era avvicinata a Ducati era KTM, che infatti ha chiuso seconda nella classifica costruttori mentre in quella piloti Brad Binder era arrivato quarto,  primo pilota non Ducati in classifica. 

La Casa austriaca si presenta in griglia di partenza con l'obiettivo di vincere il Mondiale e il team manager Francesco Guidotti ha raccontato: "Il lavoro fatto da KTM è stato incredibile. Siamo migliorati e l'obiettivo è battere le Ducati. Non sarà facile, ma dobbiamo provarci".

Ecco cosa c'era dietro la necessità di correre il GP di Misano
Il toscano ha poi parlato della moto, che sarà nelle mani dei due piloti ufficiali Brad Binder e Jack Miller, e dei due portacolori GASGAS, Augusto Fernandez e Pedro Acosta: "Il telaio sarà lo stesso che abbiamo usato nelle ultime cinque gare, Dani Pedrosa lo aveva usato a Misano, nel GP che ha disputato. Siamo stati coraggiosi a usarlo a fine stagione dopo un breve test".

"Sei wild card"
L'ex pilota in questo è stato fondamentale: "Il miglior test è sempre un fine settimana di gara. I piloti ufficiali ne erano molto contenti". C'è ancora però qualcosa che resta da decidere: "Le specifiche del motore e alcuni dettagli aerodinamici". Con le nuove concessioni cambiano anche le regole per KTM: "Avremo sei occasioni di wild card durante l'anno. Vedremo se le useremo tutte o no. Abbiamo a disposizione il nuovo collaudatore Pol Espargarò e Dani Pedrosa, ma non sono ancora state prese decisioni definitive".

 

Aggiungi un commento