Salta al contenuto principale

MotoGP, Anderson, Lorenzo e Biaggi diventeranno MotoGP Legends

MotoGP news – A causa delle restrizioni dettate dalla pandemia le celebrazioni dei piloti diventati "leggenda" sono state sospese, ma da quest’anno potranno ricominciare. Così il neozelandese, il maiorchino e il romano riceveranno questo importante riconoscimento
Finalmente il momento si avvicina
L’anno scorso non ci sono potute essere le celebrazioni della “Hall of Fame”, ovvero l’incoronazione di ex piloti a piloti MotoGP Legends, per via delle restrizioni che sono state prese per la pandemia. Quest’anno la pratica può riprendere: così finalmente il cinque volte campione del mondo Jorge Lorenzo e i due quattro volte campioni del mondo Max Biaggi e Hugh Anderson potranno ricevere la medaglia tanto ambita.

Svelate le tre date degli eventi
Dal momento che le limitazioni sono state allentate i tre nuovi MotoGP Legend potranno celebrare questo importante traguardo in compagnia di familiari e amici. Il primo dei tre che sarà premiato è Jorge Lorenzo, che verrà "incoronato" il sabato del Gran Premio di Spagna al Circuito de Jerez-Angel Nieto. A seguire, due settimane dopo, toccherà al suo grande amico Max Biaggi, quattro volte iridato in 250 e con due titoli vinti anche in Superbike, che riceverà il riconoscimento durante il venerdì del Gran Premio d’Italia all'Autodromo del Mugello, e infine sarà il turno di Hugh Anderson, iridato negli anni 1963-64 nella classe 50 e negli anni 1963 e 1965 nella 125 cc, che potrà ottenere il premio a fine 2022, ovvero quando si terrà il Gran Premio di Phillip Island, in Australia. Le date sono finalmente fissate, per quelle che saranno per loro giornate memorabili, che si andranno ad aggiungere a quelle che in passato hanno vissuto in pista.

Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento