Salta al contenuto principale

MotoGP, ecco le Honda RC213V 2023 di Marquez e Mir

MotoGP news – Dopo i test a Sepang e prima di tornare in pista per quelli in programma a marzo a Portimao, il team Honda ha tolto i veli alla RC213V 2023, presenti i due piloti ufficiali Marc Marquez e Joan Mir

La presentazione 2023
Manca poco più di un mese all’inizio della stagione di MotoGP a Portimao, icircuito dove la categoria regina disputerà gli ultimi test l’11 e il 12 marzo. Prima di tornare in pista il team Repsol Honda ha svelato moto e squadra di quest’anno.Alla guida della RC213V troveremo l’otto volte iridato Marc Marquez e il nuovo arrivato Joan Mir. La presentazione è avvenuta al Repsol Campus di Madrid, quartier generale della multinazionale che da 29 anni è sponsor della Casa alata nella top class, con cui ha conquistato 15 titoli mondiali.



I due spagnoli saranno per la prima volta compagni di squadra
Dopo aver ritrovato la forma fisica, Marc Marquez è pronto a tornare in pista e a lottare per il titolo iridato, che gli manca dal 2019. Per questo Honda ha svolto un intenso lavoro invernale con l’obiettivo di tornare a stare nelle posizioni che contano, dopo un 2022 che è stato largamente al di sotto delle aspettative. Il pilota di Cervera ha raccontato: “Anche quest'anno la moto ha un bell'aspetto! Non vedo davvero l'ora di correre di nuovo con i colori del Repsol Honda Team ai test in Portogallo. Quello sarà un test importante, perché abbiamo del lavoro da fare, ma gli ingegneri hanno lavorato sodo in Giappone. Sono impaziente di continuare a lavorare e di iniziare questa stagione, mi sento in forma e pronto per correre”.
Per il primo anno avrà come compagno di squadra Joan Mir, passato a vestire i colori Honda dopo quattro anni con Suzuki: “È incredibile indossare per la prima volta i colori del Repsol Honda Team e avere l'ultima versione della Honda RC213V. È un vero onore entrare a far parte di questo team e il mio obiettivo è ottenere i migliori risultati possibili. Questo ci si aspetta quando si entra a far parte di un team come questo. Abbiamo già fatto buoni progressi a Sepang e abbiamo ancora tempo per prepararci in Portogallo, continuiamo a lavorare e a migliorare”.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento