Salta al contenuto principale

MotoGP, al Sachsenring dominio Marquez. Classifica campionato

MotoGP: in Germania non ci sono stati rivali per Marc Marquez, che è tornato alla vittoria dopo 581 giorni di buio. Lo spagnolo ha dominato sulla sua pista per eccellenza, davanti a Miguel Oliveira e Fabio Quartararo, ancora leader del campionato con 21 punti di vantaggio su Zarco, secondo
Il successo targato Marc
Non c’è stata storia ieri sul circuito del Sachsenring. Nessuno è riuscito a fermare Marc Marquez, che sulla pista dove negli ultimi 10 anni ha vinto senza dubbi o sbavature, è riuscito a riconfermarsi grazie anche al particolare disegno che favoriva le sue condizioni fisiche. L’otto volte iridato è tornato a stare davanti a tutti 581 giorni dopo, con una vittoria schiacciante, su Miguel Oliveira e Fabio Quartararo.

Il trio Ducati
Non c’è stato nessun cambiamento sostanziale nella classifica del campionato, che vede sempre Quartararo come leader il cui vantaggio è aumentato di otto punti sul secondo classificato, Johann Zarco. Il pilota del team Pramac, che partiva dalla pole position, ha chiuso solo in ottava posizione, senza riuscire a battagliare per le posizioni di testa, e alle sue spalle resta la coppia ufficiale Ducati. Jack Miller è infatti terzo in campionato, a 31 punti da Quartararo, seguito da Francesco Bagnaia che paga solo un punto dal compagno di squadra.

Top 7
Quinto posto per il pilota Suzuki Joan Mir, che non è riuscito a brillara in Germania e ha un distacco oggi di 46 punti. La sua difesa al titolo appare in salita, ma la stagione è ancora lunga e tutto può ancora realmente succedere. L’ottavo appuntamento stagionale è stato disastroso per Maverick Vinales, che ha chiuso ultimo dopo esser partito penultimo e ha così ottenuto zero punti. Lo spagnolo paga 56 punti di ritardo in campionato dal compagno di squadra, ed è incalzato da Miguel Oliveira che al suo terzo podio stagionale è a 57 lunghezze da Quartararo. È il caso di non abbassare la guardia neanche su di lui, vista la sua competitività con la KTM.
Ecco il calendario 2021 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento