Salta al contenuto principale

MotoGP al Montmelò: vince Oliveira su Zarco. Classifica e calendario

MotoGP ordine d'arrivo GP di Catalunya - Miguel Oliveir ha vinto il settimo appuntamento stagionale, davanti a Johann Zarco e Jack Miller. Fabio Quartararo ha avuto un problema nel corso degli ultimi giri e poi è stato penalizzato. Valentino Rossi e Marc Marquez sono caduti. Classifica Mondiale e prossima gara al Sachsenring
Il settimo podio stagionale
Il Gran Premio di Catalogna disputato sul circuito di Montmelò è stato vinto da Miguel Oliveira, che partito quarto è stato sempre nel gruppo dei favoriti. Il portoghese ha portato la KTM davanti a tutti riuscendo a gestire al meglio le gomme e gli avversari e confermando la sua competitività dopo il secondo posto firmato al Mugello. Completano il podio le Ducati di Johann Zarco, secondo, e Jack Miller, terzo. Il francese ha chiuso a 175 millesimi dal primo, senza riuscire ad attaccare il leader negli ultimi giri, m ha portato a casa un risultato importante ed è ora secondo in campionato.

Guai per Quartararo
Fabio Quartararo ha tagliato il traguardo in terza posizione, ma ha ricevuto una penalità di tre secondi per aver tagliato la curva 1 e 2 e successivamente di altri tre secondi per essersi abbassato la zip della tuta (qui tutti i dettagli). Top 5 per Joan Mir, che non è riuscito a lottare per la vittoria, ma è rimasto nel gruppo di testa.

Tanti per terra
Sesto posto per Maverick Vinales, seguito da Francesco Bagnaia che non è riuscito a brillare, mentre completano la top 10 Brad Binder, Franco Morbidelli e il debuttante Enea Bastianini. Dodicesimo Luca Marini, mentre sono state ben sei le cadute nel corso della gara. Non hanno visto la bandiera a scacchi i due piloti del team Repsol Honda, Pol Espargaro e Marc Marquez, così come il pilota Aprilia Aleix Oliveira, la coppia del team Tech 3 Iker Lecuona e Danilo Petrucci, e Valentino Rossi.
Cliccate qui per vedere la classifica completa della gara.
Ecco il calendario 2021 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento