Salta al contenuto principale

MotoGP, ad Aragon dominio Bagnaia. Classifica campionato

MotoGP - Ad Aragon Francesco Bagnaia ha dominato la scena recuperando punti preziosi in campionato su Quartararo che è apparso in netta difficoltà, ma il francese ha comunque un solido vantaggio da gestire
Ad Aragon Francesco Bagnaia ha dominato tutta la gara vincendo anche un duello con Marc Marquez nei giri finali. Il piemontese ha confermato tutte le sue qualità alla guida della Ducati Desmosedici GP, conquistando il primo successo in MotoGP, e ora in classifica iridata occupa il secondo posto. Il pilota ufficiale della Casa di Borgo Panigale ha un ritardo di 53 punti dal leader Fabio Quartararo, autore invece di una gara opaca.

La rincorsa di Mir
Il francese, infatti, non è mai stato tra i protagonisti della prova spagnola e ha ottenuto una deludente ottava posizione su una pista dove finora, in tutta la sua carriera, non è mai riuscito ad avere buone prestazioni. Quartararo, in vista ora del quattordicesimo appuntamento stagionale, dovrà pensare a gestire il vantaggio che si è ridotto anche nei confronti del terzo classificato, Joan Mir. Il campione del mondo in carica è tornato sul podio ad Aragon, con il terzo posto, e sono 57 i punti che deve recuperare da “El Diablo”.

La top 5 iridata
Quarto in campionato è Johann Zarco, sempre più lontano dalla lotta per il titolo (77 punti di ritardo dalla vetta), dopo il diciassettesimo posto ottenuto ad Aragon. Il francese del team Pramac ha avuto molte difficoltà, tanto da non arrivare alla zona punti. A seguire c’è un’altra Ducati, quella di Jack Miller, che partito dalla prima fila ad Aragon ha tagliato il traguardo in quinta posizione.

Ecco il calendario 2021 della top class e la classifica del campionato.
Aggiungi un commento