Salta al contenuto principale

MotoGP 2032, Bezzecchi: “Ad Assen ho vissuto uno dei giorni più significativi della mia carriera”

MotoGP news – L’azione della top class questo fine settimana arriverà ad Assen, sulla pista olandese, dove l’anno scorso Marco Bezzecchi raccolse il suo primo podio. Ecco quali sono gli obiettivi del romagnolo e di Luca Marini, i due piloti del team Mooney VR46

Assen, tra i preferiti di Bezzecchi
Il tracciato olandese evoca dolci ricordi sia al team Mooney VR46 sia a Marco Bezzecchi, che insieme l’anno scorso ottennero il primo podio in MotoGP. Quest’anno il romagnolo arriva qui con una nuova consapevolezza, dopo aver già vinto per ben due volte nelle prime sette gare disputate, e con le buone sensazioni dell’anno passato. Il 24enne ha dichiarato: “Nel complesso in Germania ho chiuso in crescendo: avevo da subito il giro veloce, ma sono riuscito a sistemare il passo proprio a ridosso della gara. Ad Assen spero di essere da subito competitivo invece. Il TT è da sempre un tracciato tra i miei preferiti: guai a pensare che sia una pista facile, è velocissima, vero, ma anche estremamente tecnica”. Nel suo anno da debuttante raccolse un podio incredibile e racconta: “Proprio qui l’anno scorso, ho vissuto uno dei giorni più significativi per la mia carriera da pilota e anche per questo non vedo l’ora di tornare in pista motivato a fare bene. Non lasciamo nulla al caso e lavoriamo sodo”.

Cosa si aspetta Marini in Olanda
Il Gran Premio di Germania è stato più positivo per il compagno di squadra Luca Marini, che aveva conquistato la prima fila, il quarto posto nella sprint e la top 5 la domenica. Il pesarese ha ammesso: “Sono contento di fare subito un’altra gara, avere tanti GP in fila è una cosa che mi piace. Arriviamo ad Assen, un tracciato tra i miei preferiti in assoluto e dove sono sempre riuscito ad andare forte”. La concorrenza sarà alta e queste sono le aspettative di Marini: “Quest’anno sarà un po’ diverso: ci sono tantissimi piloti in grado di poter dire la loro tra Sprint e gara e spero di essere lì con loro per poter chiudere al meglio questa prima parte di stagione. Sarà forse una gara più di gruppo rispetto al Sachsenring e questo significherà un gran divertimento per tutti nel caso".

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio d’Olanda.

Aggiungi un commento