Salta al contenuto principale

MotoGP 2024, Marini: “Con Honda facciamo costanti passi in avanti”

MotoGP news – Questa domenica in Qatar Luca Marini comincerà ufficialmente la sua nuova avventura da pilota del team Repsol Honda, e sa bene cosa aspettarsi da questo primo impegno

Dalla Ducati alla Honda: la storia di Marini
Lasciati i colori del team VR46 con cui ha debuttato in MotoGP e ha disputato le sue prime tre stagioni, Luca Marini ha abbracciato la sfida Honda ed è pronto a correre il suo primo Gran Premio con la RC213V. Grazie alle concessioni la Casa alata è concentrata su un grande sviluppo, per ritrovare il prima possibile la competitività e parte di questo lavoro lo fa anche il pesarese, che a novembre dell’anno scorso è sceso dalla moto più competitiva in pista, la Ducati.

Honda lo ha ingaggiato per due anni, 2024-25, e il 26enne vuole riportare i colori del team Repsol, indossati anche dal fratello Valentino Rossi, davanti a tutti. Dopo aver svolto insieme i test a Valencia, Sepang e Qatar, è ora il momento di affrontare un fine settimana completo, che porterà molti dati e nuove conoscenze alla squadra.

Gli obiettivi in vista del GP del Qatar
Il pesarese è entusiasta di questo nuovo inizio: “È giunto il momento di tornare a correre e ora posso farlo come parte del Repsol Honda Team. È un’altra pietra miliare emozionante nel viaggio che ho intrapreso dalla fine dello scorso anno. Ogni volta che lavoriamo insieme come squadra riusciamo a fare ulteriori passi avanti”.

L’avventura è appena cominciata, la strada davanti a sé è lunga e ora si comincia per davvero: “Questo primo fine settimana ci darà l'opportunità di mettere a punto alcuni dettagli del test e anche di capire meglio come lavorare insieme durante un fine settimana di gara. Abbiamo del lavoro da fare e non vedo l’ora di iniziare”.

Marc Marquez e il rispetto per Gresini: "L'arrivo di un pilota non deve distruggere una famiglia"

Leggi altro su:
Aggiungi un commento