Salta al contenuto principale

MotoGP 2024, ecco le date di tutti i test della prossima stagione

MotoGP news – In una pausa del campionato, l’ultima prima dell’ultima tripletta che porterà alla coronazione del vincitore, la società che organizza il Mondiale, Dorna, ha svelato le date di tutti i test, pre-stagionali e non, del 2024

I giorni di test 2024
Mancano tre gare alla fine della stagione 2023, ma Dorna, la società che organizza il Mondiale, è già da tempo impegnata a organizzare il campionato MotoGP 2024 in tutti i suoi dettagli. Ecco che quindi sono state rese note le giornate di test che i piloti avranno a disposizione nel corso della stagione, oltre a quelle pre-stagionali che cominceranno a breve.

Il 2024 è vicino
Il primo giorno di test pre-stagionale 2024 si terrà il martedì dopo il Gran Premio di Valencia della stagione 2023, il 28 novembre, prima che i piloti possano concentrarsi sulle meritate vacanze invernali. Saranno due i mesi di pausa totale che avranno, dopodiché torneranno in pista dall’1 al 3 febbraio a Sepang, solo i collaudatori e i debuttanti. A loro si aggiungeranno tutti gli altri piloti della griglia di partenza dal 6 all’8 febbraio, sempre in Malesia. A questi faranno seguito i test in Qatar lunedì 19 e martedì 20 febbraio, da dove comincerà la stagione dall’ al 10 marzo.

Le date dei test nel corso del campionato
Successivamente durante la stagione avranno a disposizione tre giornate di test, tutte dopo il Gran Premio disputato il giorno prima su quella stessa pista. Lunedì 29 aprile potranno provare le novità delle Case a Jerez, lunedì 3 giugno al Mugello e lunedì 9 settembre a Misano. Si tratta quindi di un totale di nove giornate di test ufficiali oltre ai 22 Gran Premi in 18 Paesi diversi. Sarà una stagione in cui vedremo Marc Marquez alla guida della Ducati del team Gresini, ci sarà l’arrivo di Pedro Acosta nella top class e la MotoGP festeggerà il suo 75° anniversario.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento