Salta al contenuto principale

MotoGP 2024, è ufficiale: Marc Marquez passa in Ducati Gresini

MotoGP news – Alla vigilia del Gran Premio d’Indonesia è arrivata l'ufficializzazione del passaggio di Marc Marquez al team Gresini Racing, dove affiancherà il fratello Alex

La nuova coppia
Le speculazioni sul possibile ingaggio di Marc Marquez al team Gresini per il 2024 sono iniziate settimane fa e ora, poco prima che cominci il Gran Premio d’Indonesia, ecco arrivare l’ufficialità.

La squadra guidata dalla vedova di Fausto Gresini, Nadia Padovani, il prossimo anno mettera in campo la coppia di fratelli Marquez. Il sei volte iridato si è separato consensualmente da Honda, terminando la collaborazione in anticipo di un anno, e la prossima stagione sarà così alla guida della Ducati della team privato che ha sede a Faenza: “Sono entusiasta di questa nuova sfida. Non è stata una decisione facile perché sarà un grande cambiamento sotto tutti gli aspetti. A volte nella vita bisogna uscire dalla propria zona di comfort e mettersi alla prova per continuare a crescere. Per quanto riguarda il cambio di moto, so che dovrò adattare molte cose nel mio stile di guida e non sarà facile. Ma sono convinto che tutto il Team Gresini mi aiuterà molto. Non vedo l'ora di conoscere la squadra e di iniziare a lavorare con tutti loro. Voglio ringraziare Nadia, Carlo e Michele per la fiducia e il rispetto che mi hanno dimostrato”.

"Un momento storico"
La proprietaria della squadra, Nadia Padovani, è giustamente soddisfatta: “Per la Gresini Racing è un momento storico. Il fatto che Marc Marquez abbia scelto di correre con noi nella prossima stagione è assolutamente fantastico e sono felicissima di poterlo ufficializzare. In meno di una stagione ci siamo affezionati tantissimo a suo fratello, e alla stessa maniera accoglieremo Marc, convinti che abbia tutto il potenziale per essere subito competitivo in sella alla Desmosedici GP23. Infine un ringraziamento doveroso a Fabio Di Giannantonio per la sua professionalità a cui auguriamo il meglio per il suo proseguo di carriera”.

 

Aggiungi un commento