Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Valencia fp1 - Zarco il più veloce, Bagnaia 13°

MotoGP news – Il francese sul finale ha conquistato il miglior tempo precedendo Di Giannantonio, Martin e Bezzecchi. Bagnaia è solo tredicesimo

Un quartetto tutto Ducati apre la classifica della prima sessione di prove libere a Valencia. Johann Zarco all’ultimo giro disponibile si è messo davanti a tutti. Il francese del team Pramac ha fermato il cronometro sull’1’30.191 e ha così beffato Fabio Di Giannantonio, primo fino a quel momento.

Pecco indietro, oltre la top 10
Il romano paga poco meno di due decimi di ritardo ed è seguito per 72 millesimi da Jorge Martin. Lo spagnolo, in lotta per il titolo con Francesco Bagnaia, è sempre stato davanti a differenza del piemontese, che pare aver incontrato diverse difficoltà. Dopo che il suo nome è stato nella parte bassa della classifica per la maggior parte del turno, ha concluso questa prima sessione in tredicesima posizione, a sette decimi dal primo e con una messa a punto della sua Ducati Desmosedici GP23 ancora da trovare.

Aprilia a due facce
Marco Bezzecchi, dopo qualche GP in salita, è tornato davanti con il quarto miglior tempo e precede Maverick Vinales. Lo spagnolo è l’unico competitivo finora con la RS-GP, dato che il compagno di squadra Aleix Espargarò è solo ventesimo. Sesto posto per Fabio Quartararo che precede Marc Marquez, all’ultimo GP con Honda. Buon nono tempo di Enea Bastianini, con la Ducati ufficiale, davanti a Alex Marquez. Il pilota Gresini è a sei decimi dal primo e precede Pol Espargarò al suo ultimo GP in carriera, dato che il prossimo anno farà il tester KTM.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV su Sky e TV8 del Gran Premio di Valencia.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento