Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Tardozzi: “Da Alex Marquez mi aspetto qualche podio”

MotoGP news – Alex Marquez disputerà la stagione con la Ducati del team Gresini. Sul suo conto le aspettative del team manager Ducati Corse Davide Tardozzi sono alte

Tardozzi lo vuole fra i primi tre
Ha chiuso settimo Alex Marquez il test di Portimao che precede l’inizio della stagione 2023. Lo spagnolo ha già dato dimostrazione di trovarsi molto bene con la Ducati Desmosedici GP del team Gresini, e il team manager di Ducati Corse Davide Tardozzi si è dimostrato molto soddisfatto: “Penso che possa svolgere la sua stagione migliore in MotoGP. È un pilota veloce, è un due volte campione del mondo. Non ha avuto l’opportunità in passato di mostrare il proprio potenziale e penso che quest’anno conquisterà qualche podio”. Questo risultato finora il fratello minore di Marc l’ha ottenuto due volte nel 2020, con Honda, senza poi riuscire a replicare nei due anni successivi.

Gli obiettivi di Alex
Alex è consapevole del momento che sta vivendo: “Sono realista e so che questa stagione per me è molto, molto importante. Sarà la chiave per il mio futuro. Sono nella squadra giusta e con la moto giusta per poter mostrare il mio potenziale. L’unica cosa che devo fare è lavorare e cominciare la stagione in maniera positiva sarà la chiave per avere una buona stagione”. Sul test ha poi raccontato: “Sono state due giornate molto positive, e devo dire che il secondo giorno è andato ancora meglio del primo. Stiamo trovando i limiti della mia Ducati e anche la caduta mi è servita per capirci di più. Alla fine meglio cadere in un test e sapere fin dove posso portare la Desmosedici. È ovvio che siamo contenti di questo precampionato, adesso come adesso siamo da top5 su questo tracciato ed è un buonissimo inizio”.

Aggiungi un commento