Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Tardozzi: “Bello l’approccio di Bagnaia e Bastianini”

MotoGP news - Nei test andati in scena a Sepang i due portacolori Ducati, Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini, hanno lavorato bene. A confermarlo è stato il team manager Davide Tardozzi: "Mi è piaciuto l’approccio dei due piloti, sia in pista sia al box, hanno collaborato"

L’unione fa la forza
Quando si è saputo che ad affiancare Francesco Bagnaia nel team ufficiale Ducati quest’anno ci sarebbe stato Enea Bastianini in molti hanno subito pensato a una difficile gestione dei due piloti. Gli interessati hanno sempre allontanato da loro quest’idea e alla prima occasione di lavoro insieme, nel test di Sepang, hanno confermato la collaborazione. A raccontarlo è stato anche il team manager Davide Tardozzi intervistato ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “Mi è piaciuto l’approccio dei due piloti, sia in pista sia al box, hanno collaborato. Sono contento perché hanno provato le novità in modo super professionale, dando riscontri molto dettagliati. Entrambi stanno convergendo verso la stessa direzione, con le stesse indicazioni”.

Una buona prima simulazione di gara
Insomma, i due italiani con grande intelligenza stanno collaborando correttamente. La classifica parla chiaro, la Ducati Desmosedici GP pare essere la moto da battere anche quest’anno, con solo Aprilia che riesce a stare al loro passo. Inoltre il Campione in carica nel primo giorno si è anche concentrato sulla lunga distanza e Tardozzi in merito ha detto: “È stato una buona uscita, fatta alle due e mezza del pomeriggio quindi in orario di gara. Non ho controllato cosa hanno fatto gli avversari, ma per quello che abbiamo visto siamo molto soddisfatti”. E questo basta.

Aggiungi un commento