Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Silverstone, Bagnaia 14esimo nella Sprint: “Era impossibile spingere”

MotoGP news – Non hanno fatto parte dei protagonisti ieri nella Sprint i due piloti ufficiali Ducati, che hanno raccolto addirittura zero punti. Sia Francesco Bagnaia sia Enea Bastianini hanno riscontrato alcuni problemi che li hanno rallentati e puntano a risolverli in vista oggi del Gran Premio di Gran Bretagna

"Ho rischiato di cadere praticamente ad ogni curva"
La Sprint disputata a Silverstone è stata piuttosto in salita per la squadra ufficiale Ducati. Né Francesco Bagnaia, partito quarto, né Enea Bastianini scattato dalla quinta fila, sono stati nelle posizioni che contano e hanno tagliato il traguardo rispettivamente al 14esimo e 13esimo posto quindi con zero punti, dato che nella Sprint vanno a punti i primi nove piloti. Bagnaia ha ben presto perso il contatto con il gruppo di testa, girando intorno al dodicesimo posto e perdendo altre due posizioni a pochi giri dal termine. Pecco ha raccontato: “La messa a punto da bagnato era ok e ieri mattina avevo un feeling incredibile, che mi avrebbe permesso di fare la pole se non fossi caduto. Già dal giro di ricognizione avevo capito che c’era qualcosa di strano sull’anteriore e non appena la gara è iniziata ho capito che c’erano dei problemi. Ora stiamo analizzando i dati per capire cosa sia successo, ma onestamente questo non era il nostro reale potenziale. Ero davvero lento ed era impossibile per me spingere o fermare la moto. Ho rischiato di cadere praticamente ad ogni curva. Se oggi la gara sarà asciutta, penso però di poter fare una bella gara”.

Il potenziale di Bastianini
Enea Bastianini
non è riuscito a risalire la classifica e ha ammesso: “Nella Sprint ho avuto difficoltà: avevo dei problemi all’anteriore e non riuscivo a frenare come volevo”. Lo sguardo poi va alla prova sulla lunga distanza che lo attende oggi: “La gara dovrebbe essere asciutta, ma abbiamo ancora alcune cose da sistemare per poter essere competitivi. Non mi aspetto grandi cose: al momento abbiamo il potenziale per poter lottare per la top 10, ma spero di riuscire a fare ancora qualche passo avanti. Al momento concentrarmi troppo su ciò che fanno gli altri piloti Ducati non mi sta aiutando, per cui proverò a focalizzarmi di più su me stesso e sulle mie sensazioni”.

Cliccate qui per vedere gli orari TV del GP di Gran Bretagna.

Aggiungi un commento