Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, scongiurata l’operazione a Enea Bastianini

MotoGP news – Tornato in Italia subito dopo l’incidente avvenuto sabato nella Sprint Race, Enea Bastianini è stato sottoposto a visita medica a Forlì da cui è emersa una frattura semplice alla scapola che pertanto scongiura la necessità di un intervento chirurgico

L’aggiornamento sulle condizioni di Bastianini
Mentre team e piloti sono ormai già in viaggio verso l’Argentina, per il secondo Gran Premio stagionale, arrivano buone notizie dall’Italia sulle condizioni di Enea Bastianini. Il romagnolo è rimasto coinvolto in un incidente durante la Sprint Rzce, il sabato, quando è stato colpito dalla moto di Luca Marini  durante le fasi iniziali della gara. Trasportato al centro medico è stata subito segnalata una frattura alla scapola destra e quindi il pilota Ducati è tornato in Italia per fare le valutazioni del caso. Sottoposto a una visita medica a Forlì, il dottor Porcellini ha confermato che non dovrà essere operato alla spalla destra. Per il momento quindi il programma prevede che Enea tenga immobilizzata la spalla, per poi iniziare lunedì la riabilitazione con l'obiettivo di tornare al GP delle Americhe, in programma sul circuito di Austin domenica 16 aprile.

L’obiettivo di Enea
Il “Bestia” ha raccontato: “Il controllo è stato abbastanza positivo. Si tratta di una frattura semplice, quindi posso iniziare la riabilitazione lunedì prossimo. Se tutto va come previsto, potrei essere in grado di correre ad Austin, ci sono buone speranze. Questo è il mio obiettivo, ma prima dobbiamo vedere come procede la mia guarigione. Ne deve valere la pena”. Ovviamente le sue condizioni fisiche sono più importanti e nell’attesa di tornare alla guida della Ducati Desmosedici GP23 Enea guarderà da casa le due gare, che saranno disputate questo fine settimane sul circuito di Termas de Rio Hondo.

Aggiungi un commento