Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 - Puig: “Marquez nel 2024? Honda non vuole persone insoddisfatte”

MotoGP news – Honda sta vivendo un momento difficile nella categoria regina, i risultati non ci sono e il futuro di Marc Marquez è incerto. Ecco cosa ne pensa il team manager Alberto Puig

Le aspettative sul test di Misano
Honda sta lavorando per tornare a vincere in MotoGP, ma i piloti potranno provare qualcosa di nuovo solo durante i test di Misano in programma a settembre. Il team manager Alberto Puig ha analizzato la situazione attuale: “Il tempo che abbiamo non è molto. Credo di poter dire che siamo parecchio indietro, non ci sono dubbi. Quindi riuscire a rimediare a questo tra due mesi, ad essere onesti non sarà una cosa facile. È chiaro che se non ci provi non puoi sapere se puoi farcela, ma bisogna essere molto, molto ottimisti per pensare che avremo una moto con prestazioni di alto livello tra due mesi. Comunque è l'unica cosa che possiamo fare, e so che ci stiamo provando”.

Non ho una sfera di cristallo”
A causa di questa situazione il rapporto, finora molto solido, tra Honda e Marc Marquez pare stia vacillando, anche se lo spagnolo ha un contratto per tutto il 2024. Puig ha affermato: “Il prossimo anno devo pensare che Marc sarà con noi perché abbiamo un contratto, ma devo dire che ogni persona è libera di fare quello che vuole nella vita e Honda non vuole avere persone poco contente di essere con lei. Abbiamo un contratto con lui, ma Honda rispetta molto Marc. Voglio pensare che continui con noi, basandomi sul fatto che abbiamo un contratto, ma non ho una sfera di cristallo”.

Sugli aiuti che Dorna vuole dare alla Casa alata
In merito all’aiuto che Dorna vorrebbe dare a Honda e Yamaha, Puig ha ammesso: “Non abbiamo ancora affrontato questo problema e non spetta a noi decidere il regolamento del campionato. Se si decide di farlo, sarà una loro decisione. Quello che posso assicurare è che a priori, come principio, come concetto, Honda deve fare una moto che funzioni meglio, non sperare che l'organizzazione del campionato ci aiuti.” 

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento