Salta al contenuto principale

MotoGP 2023 Misano, Bezzecchi: “Ho avuto un problema alla partenza”

MotoGP Misano – Dopo il secondo posto ottenuto nelle qualifiche, Marco Bezzecchi si è ripetuto nella Sprint sul circuito romagnolo, dove ha guidato con una mano dolorante. Il pilota del team Mooney VR46 ha raccontato com’è andata la sua prova e guarda con fiducia al Gran Premio di domani

Il “Bez” racconta la sua Sprint
I tre piloti che sono partiti dalla prima fila hanno composto anche il podio della Sprint, nelle stesse posizioni. Jorge Martin ha dominato tutti i 13 giri, seguito da Marco Bezzecchi e da Francesco Bagnaia. Il romagnolo del team Mooney VR46 si è dovuto accontentare del secondo posto e ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: “Sono partito forte, ma alla prima curva non ho staccato come volevo. Ho avuto un problema con l'abbassatore: non si è sganciato alla 1 e nemmeno alla 2, si è sganciato alla 4 ma avevo già perso un po’. Poi ho faticato, soprattutto nel primo settore, e quindi abbiamo fatto l'elastico. Sono scappato da chi avevo dietro, sapevo che Bagnaia era molto veloce. Ora vediamo come andrà domani”.

Quanto lo ha condizionato la mano dolorante?
Fin dal venerdì ha ammesso di avere dolore alla mano sinistra, dopo l’incidente avuto a Barcellona una settimana fa, e ha raccontato quanto questo abbia influito sulla sua prestazione: “Ho fatto qualche errore perché avevo dei dolori, specie nei cambi di direzione. Un po' mi ha condizionato, ma questo weekend ho sempre girato con la mano in queste condizioni”. Il bilancio è dopotutto positivo e la mente va già a domenica: “Sono contento del secondo posto e sono anche contento che la Sprint sia passata. Con la gomma media (che monteranno domani sulla lunga distanza, ndr) andiamo meglio e spero andrà meglio anche la mano”. Ora tutta la concentrazione va all’appuntamento più importante, al Gran Premio di San Marino e della riviera di Rimini, dove i giri da percorrere saranno il doppio.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del GP di San Marino.

Aggiungi un commento