Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Martin domina la Sprint al Sachsenring su Bagnaia

MotoGP Germania Sprint – Dopo un inizio con molta battaglia, Jorge Martin è riuscito a prendere la testa della gara e a fare uno strappo con il gruppo degli inseguitori, andando a vincere la Sprint, come aveva già fatto in Francia. Lo spagnolo ha chiuso davanti ai due rivali Francesco Bagnaia e Jack Miller. Acceso duello per il quarto posto, con Luca Marini che ha avuto la meglio

Martinator, che determinazione!
La Sprint sul circuito del Sachsenring si è svolta sulla lunghezza di quindici giri e nelle prime fasi è stata molto accesa la lotta per la prima posizione. Jorge Martin, Francesco Bagnaia e Jack Miller si sono scambiati più volte la vetta della Sprint, fino a quando lo spagnolo non è riuscito a creare uno strappo e a guadagnare un buon vantaggio, che gli ha poi garantito la vittoria. Come in Francia, Martin porta a casa il successo nella Sprint ed è il quinto podio consecutivo finora. Bagnaia si è dovuto accontentare della seconda posizione, davanti all’ex compagno di squadra Miller.

Oltre la top 10 Marc Marquez e Quartararo

Siamo stati spettatori di un grande duello per il quarto posto tra Luca Marini e Brad Binder. Il sudafricano con la KTM ha provato più volte a superare il pesarese con la Ducati del team Mooney VR46, senza alla fine riuscirci, e sul finale un sorpasso aggressivo di Johann Zarco gli ha fatto perdere ogni possibilità. Il quarto posto porta così il nome di Marini, seguito da Zarco e Binder, e dal compagno di box Marco Bezzecchi. Il romagnolo, partito settimo, non è riuscito ad attaccare. Stessa sorte per Marc Marquez, che ha concluso la prova in undicesima posizione, mentre la top 10 l’hanno conclusa l’Aprilia di Aleix Espargarò ed Enea Bastianini, primo pilota a non essere andato a punti. Fuori dalla zona punti è sempre stato Fabio Quartararo, al traguardo tredicesimo.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del Gran Premio di Germania.

Aggiungi un commento