Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Martin conquista la pole position a Misano su Bezzecchi e Bagnaia

MotoGP news – Lo spagnolo con la Ducati del team Pramac ha ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche di Misano, firmando la sua decima pole position in carriera con un giro record. La prima fila è composta tutta da Ducati con Marco Bezzecchi, secondo, e Francesco Bagnaia incredibilmente terzo, non in ottime condizioni. Seconda fila per le due Aprilia

Martin precede i due "padroni di casa"
Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini vedrà tre Ducati davanti a tutti in prima fila nella griglia di partenza. A fare la differenza sul circuito romagnlo è stato Jorge Martin, che ha portato la sua Ducati Desmosedici GP23 del team Pramac in prima posizione con il crono record di 1’30.390 che gli ha permesso di conquistare la sua decima pole position. Martin ha rifilato ben quattro decimi al secondo classificato, Marco Bezzecchi, che nonostante non sia in ottima forma, con la mano sinistra dolorante, è stato autore di un giro quasi perfetto con la moto del team Mooney VR46. A fare una prestazione straordinaria è stato Francesco Bagnaia, terzo a quattro decimi dal primo, nonostante la brutta caduta avuta una settimana fa a Barcellona.

Bene le Aprilia, fantastico Pedrosa
Le due Aprilia, che domenica scorsa hanno firmato un’incredibile doppietta, partiranno dalla seconda fila. Maverick Vinales ha ottenuto il quarto crono, a mezzo secondo dal primo, Aleix Espargarò passato dalla Q1 è invece a sette decimi. Anche lui non è nelle migliori condizioni dopo una caduta di ieri, ma prosegue il fine settimana romagnolo. Tra loro, in quinta posizione, ha concluso l’ex pilota e attuale collaudatore KTM Dani Pedrosa. Ritiratosi a fine 2018, lo spagnolo che sta per compiere i 38 anni continua a dimostrare una grande competitività in pista. Dalla settima casella partirà il pilota KTM Brad Binder, seguito da Luca Marini e da Marc Marquez. Non hanno passato la Q1 i due portacolori Fabio Quartararo e Franco Morbidelli e partiranno dalle retrovie. Ecco la classifica delle qualifiche.

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV del GP di San Marino.

Aggiungi un commento