Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Marquez al traguardo in Austria: “Questo il culmine del nuovo approccio"

MotoGP news – Marc Marquez ha completato il Gran Premio d’Austria portando a termine una gara, cosa che non capitava dal GP della Malesia dell’anno scorso. Lo spagnolo ha raccontato cosa significa questo per lui e com’è andato in generale il fine settimana al Red Bull Ring

Un risultato da non sottovalutare
Il Gran Premio d’Austria non ha riservato grandi soddisfazioni a Marc Marquez, che ha concluso la gara in dodicesima posizione, ma questo è comunque un traguardo importante che ha raggiunto. Infatti l’ultima gara che era riuscito a portare a termine con la sua Honda RC23V era stata quella disputata in Malesia l’anno prima. Lo spagnolo ha disputato la gara con la gomma morbida al posteriore, unico pilota a usarla, e ha mantenuto un approccio pacato e calcolatore, in questo momento in cui è concentrato sul lavoro da lui richiesto: sviluppare questa moto.

“Ovviamente puntiamo a fare di più”
Da due Gran Premi l’atteggiamento di Marc Marquez è cambiato e lui stesso ha raccontato dopo la gara: “Il risultato di questo Gran Premio è stato il culmine del nuovo approccio che stiamo adottando come a Silverstone. Stiamo cercando di capire tante cose con la moto ed evitare di cadere, finalmente abbiamo finito una gara. Ad un certo punto della gara i miei tempi erano abbastanza buoni, ma ero l’unico con la gomma posteriore morbida. È bello finire una gara, ma ovviamente puntiamo a fare di più e dobbiamo continuare a lavorare. È stato un fine settimana impegnativo qui in Austria e ora vediamo cosa sarà possibile fare a Montmelo”. Qui disputerà il Gran Premio di Catalunya, ovvero il suo appuntamento di “casa”, nel quale manterrà sempre la stessa mentalità: lavorare con Honda per raccogliere più informazioni per gli ingegneri.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento